redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Lavoro sottopagato, allarme dei sindacati – TG Plus ECONOMIA

1.14KViews
Condividi sui social

Notizie 24 giugno – ECONOMIA

 

Occupazione. Lavoratori sottopagati, allarme sindacale

Aumentano le diseguaglianze sociali in Veneto. Gli ultimi dati del Ministero delle Finanze fotografano una regione spaccata: se gli autonomi e gli imprenditori registrano un buon aumento della redditività, lo stesso non si può dire per i dipendenti, categoria in cui 2 soggetti su 5 denunciano meno di 15mila euro lordi l’anno.

Agricoltura. Nuovo CdA per il Consorzio Agrario TV-BL

Una nuova governance ed un bilancio positivo: questo l’esito dell’assemblea ordinaria di sabato del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Massiccia la partecipazione dei delegati, ben 49 su 54 hanno votato per l’elezione dei 13 consiglieri tra i quali verrà prossimamente designato il presidente. Ottimo il risultato economico, con un utile di oltre 1,2 milioni di euro ed una produzione 2018 che segna un +0,83% rispetto al 2017.

Lavoro. Ispettorato del Lavoro, la denuncia Cisl

Rallentamenti nelle pratiche, dipendenti costretti a turni eccessivi e controlli sempre meno frequenti. Il sindacato della Funzione Pubblica territoriale denuncia la situazione ormai non più sostenibile della Direzione Nordest dell’Ispettorato del Lavoro e chiede quanto prima la convocazione di un tavolo di trattativa a livello regionale.

Assistenza. Assegni famigliari, dal 1° luglio sportelli in azienda

Rivoluzione nel mondo dell’assistenza: tra una settimana apriranno infatti anche all’interno delle aziende gli sportelli dedicati alla richiesta degli assegni famigliari, un diritto che riguarda in media un lavoratore su quattro. Il servizio di prenotazione degli appuntamenti è già attivo.


Condividi sui social