redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Le corse di Croce Rossa diventano giornaliere: nuovo accordo con Ulss 3 – TG Plus NEWS Venezia

181Views
Condividi sui social

SANITA’. Le corse di Croce Rossa diventano giornaliere: nuovo accordo con Ulss 3

Sette giorni su sette e dodici ore al giorno: le corse di Croce rossa in supporto del Suem 118 diventano giornaliere, sia per le emergenze che per i soccorsi secondari. Oggi Croce rossa Venezia e Ulss 3 Serenissima hanno stipulato una convenzione che aumenta la sinergia in città e in tutta la terraferma veneziana . Con l’aumento delle risorse economiche che l’Ulss 3 ha messo a disposizione dell’organizzazione benefica, le corse in emergenza urgenza e il trasporto secondario di Croce rossa aumentano anche di tre ore ogni giorno, raggiungendo le 12 ore giornaliere. Potenzieranno inoltre i trasporti a domicilio dopo le dimissioni da reparti, dai pronto soccorsi, dai punti di primo intervento e per le visite in ospedale, ma anche i trasferimenti, ad esempio, dal Ppi del Lido all’ospedale e dal Civile alle isole.

CRONACA. Nuova rotatoria via Tevere – via Bissuola in funzione nella prima settimana di settembre

Entrerà in funzione nella prima settimana di settembre la nuova rotatoria tra via Tevere e via Bissuola. La rotatoria ha un diametro di 24 metri comprensiva di tre attraversamenti ciclopedonali sicuri.  In questi giorni  è prevista la pavimentazione in conglomerato bituminoso della pista ciclabile, mentre la riasfaltatura dell’intersezione stradale con contestuale modifica della circolazione a rotatoria è programmata per i primi giorni di settembre. Successivamente il cantiere si sposterà sul lato opposto di via Tevere (verso Mestre) e su via Bissuola per il proseguo della pista ciclabile e la sistemazione delle aiuole. E’ prevista la  piantumazione di nuove alberature anche lungo i marciapiedi di via Tevere nel lato dei condomini.

SPORT. La Gemini Basket Mestre giocherà ancora al Taliercio

L’Umana Reyer Venezia e la Gemini Basket Mestre comunicano di aver raggiunto un accordo per l’utilizzo del Palasport Taliercio da parte della Società biancorossa per la disputa delle partite casalinghe di quest’ultima durante la stagione sportiva 2024/2025. A riguardo, entrambi i Club precisano che la concessione degli spazi del Palasport in favore della Gemini Basket Mestre è, come già accaduto in precedenza, convenuta a titolo totalmente gratuito, nonché che la Società biancorossa verserà una somma avente esclusivamente ad oggetto le spese relative ai servizi necessari allo svolgimento delle partite.

ATTUALITA’. Via Piave in festa torna sabato 31 agosto

Torna sabato 31 agosto “Via Piave in festa”, la fiera che sta animando l’estate di Mestre. Sarà una serata ricca di eventi e spettacoli, che spazierà dall’esposizione di fantastici Monster truck e auto americane, a esibizioni artistiche grazie alla partecipazione di pittori che illustreranno e presenteranno al pubblico le proprie opere.   A dare ritmo all’appuntamento di sabato, che avrà inizio alle 18 e si concluderà a mezzanotte, sarà la musica che, dal palco posizionato di fronte alla chiesa, movimenterà la serata con dj set e animatori. Inoltre, a disposizione del pubblico ci saranno, come di consueto, aree giochi, lo street food, gli artisti circensi, le performance artistiche e naturalmente le bancarelle che esporranno artigianato e prodotti del territorio veneto.


Condividi sui social