redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stazione di Venezia-Mestre, un arresto e una denuncia – TG Plus NEWS Venezia

749Views
Condividi sui social

CRONACA. Stazione di Venezia-Mestre, un arresto e una denuncia

Nel corso dell’attività di vigilanza espletata nella stazione ferroviaria di Venezia-Mestre e nelle aree circostanti, gli agenti della PolFer hanno tratto in arresto un 35enne risultato destinatario di un provvedimento restrittivo, emesso dal Tribunale di Udine, dovendo espiare una pena di 2 anni, 3 mesi e 28 giorni di carcere per reati inerenti agli stupefacenti. Sempre nella stazione di Venezia-Mestre, i poliziotti hanno denunciato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, inottemperante al provvedimento di allontanamento dal Comune emesso dal Questore di Venezia. Lo stesso è stato anche sanzionato poiché, per evitare il controllo, ha attraversato pericolosamente i binari.

CRONACA. Ieri superata la soglia di informazione per l’ozono. Da oggi situazione in miglioramento

Il Servizio Osservatorio Aria dell’Arpav – Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto – comunica che ieri, 15 agosto, è avvenuto il superamento nella provincia di Venezia della soglia di informazione per l’ozono, definita come il “livello oltre il quale sussiste un rischio per la salute umana in caso di esposizione di breve durata per alcuni gruppi particolarmente sensibili della popolazione” (es. anziani, bambini, donne in gravidanza, persone affette da disturbi respiratori). In base alle previsioni da oggi, lunedì 16 agosto, le temperature inizieranno a diminuire a partire dalle zone centro-settentrionali per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Affluirà sulla regione aria più fresca che farà scendere le temperature su valori prossimi alla norma o di qualche grado al di sotto per gran parte della settimana e, pertanto, almeno fino a giovedì, permarranno condizioni sfavorevoli all’accumulo di ozono.

CULTURA. Festa di San Rocco: oggi le celebrazioni per il compatrono della città

Questa mattina, 16 agosto sono state di scena le celebrazioni per la festa di San Rocco, compatrono di Venezia e santo protettore delle vittime della peste a cui si votò la città di Venezia per chiedere la grazia durante la prima delle tre grandi epidemie, nel XV secolo. Una ricorrenza molto sentita in città, in occasione della quale la Scuola Grande Arciconfraternita di San Rocco, erede e custode di tesori ed opere d’arte di grande valore, realizza particolari allestimenti all’interno e all’esterno dei propri edifici: viene eretto il tendon del dose, un ricco baldacchino sostenuto da strutture in legno che congiunge i portali d’ingresso della chiesa e della scuola con l’accesso principale al campomentre la sala dell’Albergo, dove è allestito il reliquiario, viene addobbata con i decori settecenteschi.

SPETTACOLI. E’ sempre una bella stagione: agosto al Parco Bissuola con il circo

“E’ sempre una bella stagione” a fine agosto si trasferisce in terraferma al Parco della Bissuola: il grande tendone “Le Chapiteau” ospita quattro appuntamenti dedicati alle arti circensi. Tutti gli spettacoli sono in doppia replica giornaliera e ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti. L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS)  Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni. E’ possibile seguire ogni aggiornamento sui canali social di CulturaVenezia.

 


Condividi sui social