redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Le rubano le targhe dell’auto, dopo 7 anni riceve 15mila euro di multe – TG Plus NEWS Venezia

228Views
Condividi sui social

CRONACA. Le rubano le targhe dell’auto, dopo 7 anni riceve 15mila euro di multe

Prima le targhe rubate da un ladro senza scrupoli. Poi, le contravvenzioni e le rassicurazioni da parte della autorità competenti. Infine, la cartella esattoriale da 15 mila euro, ridotta a 2 mila dopo l’oneroso intervento di un legale. L’odissea di una 74enne assistente familiare residente a Zelarino,  riassume in sé il significato di un detto molto diffuso e temuto: al danno, la beffa!  La 74enne, che assiste una persona malata si sla, si è rivolta in questi giorni all’Adico nel tentativo di cancellare la somma che uno dei giudici di pace coinvolti, quello di Faenza, ha deciso di confermare.

CRONACA. La GdF sequestra 1,4 tonnellate di semina di vongole e una barca

La scorsa notte la Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito di una complessa attività’ volta alla repressione del fenomeno della pesca abusiva, ha sequestrato nella laguna di Chioggia 1.400 chili di semina di vongola verace  per un valore commerciale pari a 27.000 euro, un natante da diporto dotato di due potenti motori fuoribordo ed attrezzato per la pesca abusiva del valore di 240.000 euro e contestato a due soggetti illeciti amministrativi relativi alla mancanza di tracciabilità del prodotto ittico, con sanzioni che ammontano a 4.300 euro.

CRONACA. La Polizia commemora l’Agente Scelto Giovanni Menegazzi, caduto in servizio

Nella giornata di oggi, venerdì 9 febbraio, la Polizia di Stato ha ricordato con una cerimonia commemorativa l’Agente Scelto della Polizia di Stato Giuseppe Menegazzi, “Vittima del Dovere e Medaglia d’Argento al Valore Civile”, che morì a seguito di un incidente stradale in servizio nel 1995, all’età di soli 28 anni. In suo ricordo è stata intitolata la sede della Sezione Polizia Stradale di Venezia sita in Via Cà Rossa a Mestre. La Questura di Venezia ha voluto rendergli omaggio con una breve cerimonia presso il cippo commemorativo a Spinea,  lungo la S.P. 81, dove è stato deposto un omaggio floreale del Capo della Polizia.

CRONACA. PM10 in atmosfera: rientro al livello 0 “Verde” da sabato 10 febbraio

Arpav comunica che da domani, sabato 10 febbraio, sul territorio comunale di Venezia il livello di allerta per la concentrazione di PM10 in atmosfera rientra al livello 0 “Verde” secondo quanto previsto dall’Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino padano. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.


Condividi sui social