redazione@tgplus.it
TG+

Azienda vessata da Amazon e tasse, stop assunzioni – TG Plus NEWS

914Views
Condividi sui social

Notizie 17 febbraio – edizione sera

 

Economia. Azienda vessata da Amazon e tasse, stop assunzioni

L’azienda di Treviso schiacciata da Amazon deve rinunciare al piano di assunzioni. Lo Stato vara la tassa sulle cartine e Amazon cancella i produttori italiani. La ITA di Carbonera deve rinunciare a 100 assunzioni e interrompere alla scadenza diversi contratti a tempo determinato.

Cronaca. Un noleggio di sci truffa, poi spariscono

Noleggiano gli sci con la carta d’identità rubata: “E’ della nonna”, poi si dileguano nel nulla. Due casi simili nel giro di pochi giorni a Madonna di Campiglio: i ladri si presentano come normali turisti, e passano anche qualche ora sulle piste.

Economia. A Treviso si cerca personale

Ma non si trovano nemmeno i laureati in Economia. Studio della Cgia di Mestre sulla ricerca di assunzioni da parte delle aziende: “La scuola forma diplomati e laureati che non servono al mondo del lavoro”. Mancano laureati in Economia. Ma anche cuochi, camerieri, operai metalmeccanici e tessili. Stando a uno studio della Cgia di Mestre, Treviso è fra le prime province d’Italia – sesta, in testa Gorizia – per difficoltà nel reperire le professionalità più richieste dal mercato.

Cultura. Pizzol lascia la Mostra di Sarmede

Pizzol lascia la guida della Mostra di Sarmede, fondata 37 anni fa con Zavrel. Illustrazione per l’infanzia, ne è stato ideatore e organizzatore: «Arte e amicizia, ricordi indelebili. Siamo stati dei veri pionieri». Una vicenda nata dal felice incontro tra Leo Pizzol e Štepán Zavrel, l’artista ceco che scelse Sarmede come luogo dove vivere e creare, dando a questo borgo della Pedemontana vittoriese un’aura artistica inimitabile. Nata in modo quasi pionieristico e un po’ per scommessa nel 1983.


Condividi sui social