redazione@tgplus.it
TG+

Braccio di ferro Lega-M5S sull’autonomia

1.14KViews
Condividi sui social

Notizie 21 novembre – TG Plus edizione mattina

Politica. Braccio di ferro Lega-M5S per l’autonomia

La Lega accelera per ufficializzare l’autonomia di Veneto e Lombardia ma per ora davanti a sè ha trovato solamente delle prese di tempo da parte del Movimento 5 Stelle. “I tempi sono maturi, l’intesa va firmata entro Natale” – ha ribadito Matteo Salvini. Il ministro Erika Stefani ha lavorato sodo per presentare una bozza di intesa da sottoscrivere con Veneto e Lombardia ma Di Maio, Toninelli, Grillo e Costa non hanno mai dato una risposta.

Cronaca. Batterio killer in Cardiochirurgia

Nell’ultimo triennio 6 persone sarebbero morte per l’infezione da un batterio killer resistente agli antibiotici, il micobatterio Chimaera. I pazienti sarebbero stati operati nei reparti di cardiochirurgia di Vicenza, Padova, Treviso e Verona. All’origine dei problemi ci sarebbe un macchinario per regolare la temperatura nel sangue dei degenti e prodotto dall’azienda Liva Nova. Dopo numerosi casi analoghi in Europa e USA, è stata proprio la ditta a consigliare di sanificare gli impianti con il perossido di azoto, una raccomandazione che sembra proprio un’ammissione di colpa.

Cronaca. Sindaco porta via la figlia alla moglie

“Si è portato via nostra figlia di quattro anni. Ora non me la lascia più vedere né sentire. Da agosto non ho più notizie di lei”. È questa la denuncia di una donna sposata nei confronti del marito, sindaco di un Comune della provincia di Treviso. La donna accusa il marito di averle sottratto la figlia con il pretesto di una breve vacanza dai nonni. Da quel momento pare che la madre non abbia avuto più alcun contatto con la figlia. L’uomo è stato denunciato per sottrazione di minore ma ora le autorità indagheranno sulla vicenda.

Ambiente. “Zaia eviti passi indietro”

In merito alla querelle tra Movimento 5 Stelle e Lega sugli inceneritori è intervenuto Luigi Lazzaro, presidente regionale di Legambiente: “Incrementare gli inceneritori? Un balzo nel passato che smentirebbe il percorso virtuoso intrapreso dal Veneto in materia di raccolta differenziata, riciclo e trattamento dei rifiuti. Al governatore Zaia, che finora si è speso nella direzione corretta, suggerisco di guardare all’economia circolare del futuro, evitando passi indietro deleteri” – ha concluso Lazzaro.

 


Condividi sui social