redazione@tgplus.it
TG+

Legittima Difesa. Ok del Senato alla modifica leghista – Tg Plus

791Views
Condividi sui social

Notizie 25 ottobre – Tg Plus edizione pomeriggio

Legittima Difesa. Ok del Senato alla modifica leghista, ora il testo va alla Camera

Legittima Difesa. Ok del Senato alla modifica leghista, ora il testo va alla Camera. L’Aula del Senato ha approvato la nuova legge sulla legittima difesa. Il provvedimento passa ora all’esame della Camera. Il testo è passato con 195 favorevoli, 52 contrari e un astenuto. E’ passata la modifica voluta dalla Lega: viene introdotto il principio di presunzione della proporzionalità tra offesa e difesa e di conseguenza l’automatica presunzione della legittimità di quest’ultima, quindi si allarga esponenzialmente il cono d’ombra normativo della non punibilità. Ora il testo torna alla Camera.

Cronaca. Incendio nella vallata di Agordo

Cronaca. Incendio nella vallata di Agordo. No si fa che parlare oggi dell’enorme incendio scoppiato ieri nel basso Agordino: le fiamme si sono propagate per tre chilometri e mezzo devastando la vegetazione di tutta la valata. L’immensa nube di fumo è stato vista in quasi tutta la provincia di Belluno, ma addirittura era possibile scorgerla dalla Marca trevigiana e persino da Venezia. A scatenare il tutto sarebbe stato un albero caduto sulla linea elettrica che avrebbe innescato le fiamme che si sono poi propagate grazie al forte vento.

Cronaca. Bottacin convoca vertice in comune di Taibon

Cronaca. Bottacin convoca vertice in comune di Taibon. Un vertice di coordinamento con tutti i protagonisti della lotta all’incendio nell’area dell’Agordino, è stato organizzato dall’Assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, per le ore 16.30 di oggi, in Comune di Taibon. Vi parteciperanno le strutture della Protezione Civile e della Forestale Regionale, il Prefetto di Belluno, i Carabinieri e i Carabinieri forestali, i Vigili del Fuoco, la Provincia di Belluno, i rappresentanti dei Comuni coinvolti.

Sport. TVB torna al successo: espugnata Cagliari 72-87

Sport. TVB torna al successo: espugnata Cagliari 72-87. La De’Longhi Treviso Basket centra la seconda vittoria esterna, riprendendo la propria corsa in campionato dopo lo stop casalingo con la Fortitudo Bologna, superando con determinazione la Dinamo Academy Cagliari per 72 a 87. Ben quattro gli uomini di coach Menetti in doppia cifra, a cominciare da capitan Antonutti. Prima dell’inizio del match si è svolto come su tutti i campi della serie A2 il toccante il minuto di silenzio dedicato a Gilberto Benetton.


Condividi sui social