redazione@tgplus.it
TG+ FocusTG+ Focus - Venezia

L’emergenza coronavirus: le imprese – TG Plus FOCUS

781Views
Condividi sui social

“Non si può fare uno show televisivo il sabato sera annunciando misure non ancora pronte”. E’ tranchant giudizio di Alessandra Polin, imprenditrice trevigiana e membro dei Giovani Industriali veneti, sull’ultima decisione del Governo in merito alle misure da attuare per il contenimento della pandemia. Agli industriali non solo non piacciono le ultime decisioni con lo stop decretato per tutte le attività non strategiche, ma non gradiscono le modalità comunicative adottate dall’Esecutivo.

“Viviamo un clima di terrore”, sottolinea Polin. Il panico è dettato dalle decisioni che paiono non tener conto delle interconnessioni tra i vari settori, con la fornitura di determinati elementi produttivi che, se fermati, possono mettere in crisi una intera economia. “Le decisioni vanno prese in maniera concordata, con enti, industriali e sindacati – denuncia l’imprenditrice – Noi non pensiamo solo al profitto, anzi. Non metterei mai a rischio la salute e la vita dei miei dipendenti”. 

“Passata l’emergenza sanitaria occorrerà far fronte alla crisi economica”, conclude Polin. Che invoca chiarezza e collaborazione per poter consentire una vera ripartenza dopo la pandemia.


Condividi sui social