redazione@tgplus.it
TG+

Nella Marca mille contagiati – TG Plus NEWS

759Views
Condividi sui social

Notizie 23 marzo – ed. pomeriggio

Attualità. Nella Marca mille contagiati

L’ultimo bollettino di Azienda Zero sull’emergenza sanitaria in corso non registra nuovi decessi per ora nel Trevigiano ma conferma la crescita costante del contagio. Sono ormai mille i residenti nella Marca positivi al test del tampone per Covid-19, un numero leggermente superiore rispetto a quello dell’ultimo aggiornamento di ieri. Oltre duemila i trevigiani in isolamento volontario mentre negli ospedali sono in cura circa 300 pazienti, di cui 37 in Terapia Intensiva.

Attualità. Vittorio Veneto, raccolta fondi per l’ospedale

Una sottoscrizione online è stata lanciata ieri sulla piattaforma GoFundMe per raccogliere almeno 5mila euro da donare all’ospedale della Città della Vittoria, riconvertito da alcuni giorni a Covid-Hospital per curare i pazienti positivi al coronavirus. Chiunque può partecipare con qualsiasi somma, attualmente è stato raccolto circa il 10% dell’obiettivo finale dell’iniziativa.

Attualità. Mascherine, oggi inizia la distribuzione

Porta a porta: è questa la modalità prescelta dalla sindaco Scardellato ad Oderzo per la consegna oggi delle prime mascherine made in Veneto alla cittadinanza. A Roncade invece la sindaco Zottarelli ha annunciato una consegna scaglionata in tranche nei prossimi dieci giorni, dando precedenza agli anziani, ai disabili ed ai soggetti in assistenza domiciliare. Da domani inizierà la distribuzione anche a Treviso con 11 check point tra centro storico e quartieri periferici.

Cronaca. Incendiano sterpaglie: denunciati

Nonostante le continue ordinanze per la salvaguardia della salute ci sono ancora alcuni soggetti che non intendono rispettare le normative. Se ne è avuta riprova ieri a Borso del Grappa dove due residenti sono stati denunciati per aver infranto il divieto uscendo di casa al fine di raccogliere legname e sterpaglie per poi darle alle fiamme. Denunciati anche due cicloamatori, sorpresi in sella nonostante gli espliciti divieti.


Condividi sui social