redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Litorale veneziano, più controlli in estate nelle strutture ricettive – TG Plus NEWS Venezia

475Views
Condividi sui social

CRONACA. Litorale veneziano, più controlli in estate nelle strutture ricettive

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia ha esteso il piano di contrasto all’abusivismo nel settore ricettivo extra-alberghiero su tutto il territorio metropolitano lagunare. L’intensificazione dei controlli riguarderà l’intero periodo estivo con l’obiettivo di individuare il maggior numero di strutture ricettive extralberghiere abusive o non in regola e vedrà impegnati i militari dei vari Reparti del Corpo territorialmente competenti e le diverse Polizie Locali. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. C​ona: i cittadini si possono rivolgere anche all’Ulss 6 Euganea

I cittadini del Comune di Cona, assistiti dall’Ulss 3 Serenissima, potranno rivolgersi per le prestazioni di specialistica ambulatoriale anche all’Ulss 6 Euganea: lo sancisce una convenzione tra le due Aziende sanitarie, efficace da oggi, martedì 20 giugno. Grazie al protocollo, ai residenti del Comune di Cona viene offerta una nuova opportunità, quella cioè di rivolgersi alle strutture dell’Azienda territoriale padovana, e di ricevere presso i suoi servizi le prestazioni necessarie, mantenendo inalterati i codici di priorità.

CRONACA. Linea Venezia – Jesolo Atvo: avviato monitoraggio del servizio

Città metropolitana e la sua partecipata Atvo hanno deciso di avviare un periodo di monitoraggio della linea 10 Venezia-Jesolo per verificare eventuali modifiche a orari e frequenze del servizio. La decisione è giunta al termine di un incontro tra il consigliere metropolitano delegato ai trasporti Paolino D’Anna, il dirigente dell’area trasporti della Città metropolitana Loris Sartori e Bruno Cerchier, direttore generale di Atvo.

CRONACA. Esami di Maturità, il pensiero di Zaia agli studenti

“Auguro a tutti i 39.356 studenti veneti che stanno per affrontare l’Esame di Stato di vivere al meglio quella che resterà un’esperienza indelebile nella loro esistenza. Anche se nel tempo ha cambiato nome, resta pur sempre l’esame di maturità: la prima vera tappa di passaggio dall’età adolescenziale, quando la scuola è l’occupazione principale, a quella adulta, dove qualunque sia la scelta dopo la scuola secondaria, i giovani entrano in una fase in cui diventano davvero padroni della propria esistenza. Per tutto questo penso sia giusto mandare a tutti un augurio speciale con un grande in bocca al lupo”. È questo il pensiero che il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia rivolge agli studenti veneti di quasi 2.000 classi impegnate da domani nella prima prova dell’Esame di Stato.


Condividi sui social