Lockdown, tutti a casa sino al 3 maggio – TG Plus NEWS
Notizie 11 aprile – ed. sabato
Attualità. Lockdown, tutti a casa sino al 3 maggio
La notizia del temuto prolungamento delle misure di contenimento è giunta ieri sera con la conferenza stampa del premier Giovanni Conte: se a partire da martedì alcune attività produttive e commerciali riapriranno i battenti, per la libera circolazione dei cittadini occorrerà attendere ancora qualche settimana. La nuova scadenza delle misure è fissata infatti al 3 maggio: anche dopo tale data comunque i soggetti più a rischio potrebbero dover restare in casa.
Attualità. Da martedì torna il mercato
Ingressi contingentati in piazzale Burchiellati e Borgo Mazzini, obbligo di mascherina e di guanti monouso: queste le precauzioni previste dall’ordinanza firmata da sindaco Mario Conte che dispone, a partire da martedì, la ripartenza del mercato cittadino all’aperto. A vigilare sulla situazione e sul rispetto delle normative saranno gli agenti di Polizia Locale insieme alla Protezione Civile.
Cronaca. Trasporto carne illegale: doppia multa
Proseguono i controlli sul territorio da parte delle Forze dell’Ordine. Nell’ambito di questa attività, la Polizia ha fermato nei giorni scorsi un camion contenente della carne macellata per consumo umano e destinata ad una macelleria del territorio elevando due sanzioni all’autista del mezzo ed alla ditta di trasporti. Il guidatore infatti non era iscritto all’apposito albo e non aveva acceso l’impianto refrigerante durante il tragitto; inoltre le autorizzazioni al trasporto di alimenti freschi sono risultate scadute.
Attualità. Piave Servizi, da martedì di nuovo al lavoro
Ripartiranno nella prossima settimana gli 11 cantieri delle condotte idriche e delle fognature la cui attività era stata sospesa dopo l’entrata in vigore dei divieti previsti dalle misure per il conteminento della pandemia. Piave Servizi ha infatti comunicato la ripresa dei lavori con il completamento degli interventi di adeguamento, ristrutturazione, potenziamento e rifacimento che riguarderanno numerosi Comuni della Marca.
Meteo. Ondata di caldo, 27 gradi a Treviso
Temperature decisamente più alte del previsto ieri in tutta la provincia. Nel capoluogo si sono toccati i 27 gradi di massima ma in tutta la Marca la colonnina di mercurio è salita sensibilmente, con valori decisamente superiori a quelli degli ultimi giorni. Sole e bel tempo caratterizzeranno tutto il weekend di Pasqua, con una sostanziale assenza di precipitazioni e temperature quasi estive un po’ ovunque.
Sport. De’ Longhi e Benetton, si lavora al futuro
Con lo sport completamente fermo e le stagioni agonistiche chiuse in anticipo, alcuni dei principali club sportivi si sono messi al lavoro in ottica futura. I biancocelesti sono impegnati sul fronte del Consorzio ma anche nel prolungamento contrattuale con coach Max Menetti, il cui contratto scadrà nel 2021. Nella palla ovale, i Leoni hanno già ufficializzato le estensioni con Luca Sperandio e Leonardo Sarto.