redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maerne, incendio in un’azienda – TG Plus NEWS Venezia

538Views
Condividi sui social

CRONACA. Maerne, incendio in un’azienda

La notte scorsa, alle 22:45 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Circonvallazione a Maerne di Martellago per l’incendio di un trasformatore a olio all’interno di un’azienda di lavorazioni polveri metalliche: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi da Mestre e con i volontari da Mirano con 2 autopompe, 2 autobotti, il carro NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) l’autoscala e 16 operatori hanno spento le fiamme del trasformatore a servizio di alcuni forni dell’azienda. Leggermente danneggiato il tetto del capannone. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dell’azienda. Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’azienda sono terminate alle 3:00.

CRONACA. Offerta solidale di un parco acquatico a Emilia Romagna, i complimenti di Zaia

“È un segno di quella solidarietà propria dei Veneti, ma anche un modello di sensibilità imprenditoriale che non si ferma al tornaconto. Esprimo i miei complimenti al CEO di un noto parco acquatico di Jesolo per un gesto che conferma come anche chi imposta il suo lavoro sul divertimento del grande pubblico non è indifferente a sciagure come quella che ha toccato tanti cittadini dell’Emilia Romagna. Trovo che siamo davanti ad una iniziativa che non è solo meritoria ma è anche un esempio virtuoso da imitare”. Così il Presidente della regione del Veneto esprime il suo apprezzamento per l’iniziativa del titolare di un parco acquatico della Costa adriatica veneta che ha deciso di devolvere per ogni biglietto di ingresso staccato, domani nel primo giorno di apertura, 10 euro all’Emilia Romagna colpita dalle alluvioni tramite la CRI.

CRONACA. La presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen a Venezia

Un breve tragitto in gondola sul Canal Grande, da Palazzo Ca’ Corner, sede della Prefettura e della Città metropolitana, al Municipio di Ca’ Farsetti. E’ iniziata così la visita a Venezia della presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, accolta questa mattina dal sindaco Luigi Brugnaro. L’impatto dei cambiamenti climatici nella città lagunare sarà uno dei temi in agenda.

CRONACA. Ok dal Consiglio al Parco Tecnologico nelle aree dell’Ospedale al Mare e della Favorita al Lido

Il Consiglio comunale ha adottato la Variante n. 100 al Piano degli Interventi per le aree dell’Ospedale al Mare (chiuso definitivamente nel 2003) e della Favorita al Lido di Venezia che prevede la realizzazione di un parco tecnologico per lo sviluppo della digitalizzazione e della ricerca in ambito medico, di un nuovo presidio sociosanitario e di un’area a parco urbano e servizi. La variante prevede anche la soppressione di 12.000 mq di edificazione residenziale nell’area della Favorita (previsti dai progetti approvati nel periodo commissariale), che sarà interamente destinata a verde pubblico e servizi ai cittadini.


Condividi sui social