redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

MalaMovida: le Fiamme Gialle arrestano tre persone e sequestrano oltre 1 kg di hashish – TG Plus NEWS Venezia

401Views
Condividi sui social

CRONACA. MalaMovida: le Fiamme Gialle arrestano tre persone e sequestrano oltre 1 kg di hashish

La Guardia di Finanza a Mestre, Chioggia, Jesolo e Mirano, nelle scorse settimane, ha garantito un presidio costante di sicurezza, anche con l’ausilio dei cinofili del Gruppo Tessera, impiegati in occasione dei principali eventi della movida: sono state arrestate 3 persone, oltre a essere stato sequestrato più di 1 kg di hashish, 10 persone sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti.

METEO. Aumento delle temperature: fino a domenica 20 agosto previsto disagio fisico intenso

Continua il grande caldo e la condizione di disagio fisico intenso in tutta la regione. Come comunicato dalla Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico dell’Arpav, nella giornata di domani, 18 agosto, il livello delle temperature massime subirà un lieve calo ma il disagio fisico rimarrà intenso.  Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 agosto, invece, vi sarà un aumento delle temperature, con valori ben superiori alla media del periodo, che porterà a condizioni di disagio fisico in tutte le aree del territorio, compresa quella montana. La qualità dell’aria rimarrà buona/discreta.

ATTUALITA’. Vendemmia 2023: ecco che cosa preoccupa le aziende vitivinicole

Le aziende vitivinicole si apprestano ad affrontare la vendemmia 2023, al traguardo di una stagione tutt’altro che facile. L’anno scorso il problema era la siccità, quest’anno l’acqua abbondante. Le piogge, accompagnate da repentini aumenti della temperatura e ovviamente dall’ umidità dell’aria, hanno fatto sì che si scatenassero tutte le più importanti fitopatie della vite. Secondo Coldiretti Venezia, Sotto il profilo quantitativo sarà comunque un annata abbastanza generosa, ovviamente per i pochi che si sono salvati dalla grandine. Per quanto riguarda la qualità delle uve è prematuro esprimere oggi un giudizio e con ogni probabilità si può stimare che nel veneziano  la vendemmia inizierà nella prima settimana di settembre.

SPETTACOLI. I film della Mostra del Cinema in programma anche a Venezia e Mestre

Da giovedì 31 agosto a domenica 10 settembre per i film della 80. Mostra Internazionale del Cinema le sale veneziane del Rossini e quelle mestrine di IMG Cinemas propongono il programma decentrato del festival. Grazie alla rinnovata collaborazione tra Biennale di Venezia e il Settore Cultura – Circuito Cinema del Comune di Venezia, per il pubblico sono state create nuove possibilità ed occasioni per vedere i film della Mostra del Cinema. Circuito Cinema in Mostra, con 60 proiezioni e 56 diversi titoli, come sempre spazierà tra tutte le sezioni della Mostra: Venezia 80, Fuori concorso, Orizzonti, Orizzonti Extra, Giornate degli Autori e Settimana Internazionale della Critica. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social