redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Malore per il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. E’ ricoverato in ospedale – TG Plus NEWS Venezia

1KView
Condividi sui social

CRONACA. Malore per il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. E’ ricoverato in ospedale

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è stato portato all’ospedale di Padova dopo essere stato colto da un malore nella serata di ieri, mentre si trovava ad una cena con amici, a Borgoricco (in provincia di Padova).
Brugnaro è giunto in Pronto Soccorso alle ore 23.02, in codice rosso. All’arrivo  risultava
cosciente, seppur provato da un evento acuto. Dopo approfondimenti presso le strutture d’urgenza, una volta stabilizzatesi le condizioni cliniche,  Brugnaro è stato trasferito poco prima delle 4 del mattino presso il reparto di Terapia Intensiva, per motivi prudenziali. Sono in corso una serie di accertamenti ed esami per appurare la natura del malore.

CRONACA. La Guardia di Finanza di Venezia sequestra articoli da regalo per un valore di 2,5 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 1,5 milioni di articoli da regalo e decorativi per cerimonie nuziali, per violazione del “Codice del consumo”, del valore di 2,5 milioni di euro. Il materiale sequestrato era pronto per essere commercializzato in assenza delle informazioni indispensabili per il consumatore finale, quali la presenza di eventuali sostanze nocive e/o pericolose, le precauzioni d’uso, nonché la composizione del prodotto e l’indicazione del fabbricante. La responsabile dell’azienda, di nazionalità cinese, è stata segnalata alla locale Camera di Commercio per la definizione della sanzione amministrativa superiore ai 25 mila euro. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Incidente nautico, chiuso il rio de la Vesta

Un’ordinanza emanata dal Comando generale della Polizia locale nella serata di giovedì 24 marzo dispone la chiusura del rio de la Vesta nel tratto ricompreso fra le intersezioni con rio dell’Alboro, rio di Santa Maria Zobenigo e rio de la Verona. Il provvedimento, firmato a seguito di un incidente nautico avvenuto nel pomeriggio di giovedì che ha visto il capovolgimento di una motobarca in ferro, si rende necessario per consentire ai Vigili del Fuoco e alle Guardie ai fuochi il posizionamento delle panne antinquinamento e il recupero degli idrocarburi sversati in acqua. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al termine degli interventi di messa in sicurezza e bonifica.

CRONACA. COVID, 1.378 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 25 marzo, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 6.868 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.378 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 74.471, dei quali 14.166 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.451.430 contagi nel territorio regionale, 238.783 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 464 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 25 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.940.169 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 24 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.937.919 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 3.434 persone. Inoltre, 3.278.704 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.425.628 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 514.541.

 


Condividi sui social