redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Marco Zennaro uscito dal carcere, ai domiciliari in un albergo di Khartoum – TG Plus NEWS Venezia

752Views
Condividi sui social

CRONACA. Marco Zennaro uscito dal carcere, ai domiciliari in un albergo di Khartoum

Marco Zennaro, l’imprenditore veneziano dallo scorso mese di aprile detenuto in attesa di definire la vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto in Sudan, è uscito dal carcere ed è stato trasferito ai domiciliari in una struttura alberghiera di Khartoum. Molte le reazioni positive dai vari esponenti del mondo politico. “Ora attendiamo gli sviluppi dei contenziosi a suo carico e continuiamo a lavorare insieme a Palazzo Chigi perché torni al più presto in Italia” lo ha detto il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in un tweet. Zennaro, A supporto dell’ex atleta ed oggi tecnico del Venezia Rugby è intervenuto anche il Presidente della FIR, Marzio Innocenti “Ho mantenuto personalmente i contatti con Marco quasi ogni giorno in queste difficili settimane e voglio trasferire a tutti coloro che gli hanno dedicato anche un solo minuto del proprio tempo la profonda gratitudine sua e della famiglia per aver avvertito il sostegno concreto di tutta l’Italia rugbistica. Sono e siamo fiduciosi di poterlo rivedere presto sul campo, insieme ai suoi ragazzi”.

ATTUALITA’. Giornata mondiale del Donatore di sangue: Municipio di Mirano illuminato di rosso


Oggi, lunedì 14 giugno è la Giornata Mondiale del Donatore di sangue. È stata scelta questa data perché giorno di nascita di Karl Landsteiner, il biologo che scoprì il sistema AB0 per i gruppi sanguigni e il fattore Rh.Quest’anno la sede dell’evento sarà l’Italia, con Roma che per due giorni diventerà la capitale mondiale del dono. Per l’occasione il Colosseo si illuminerà di rosso, a simboleggiare la partecipazione di tutti gli italiani all’iniziativa, a cui prenderà parte, tra gli altri il Comune di Mirano, in un’ideale continuità con la capitale: il municipio di piazza Martiri verrà illuminato di rosso a partire dalle 21.00 di questa sera e per tutta la notte. “Un filo rosso, quello di AVIS, che unisce ogni persona del mondo e che ci rende consapevoli di appartenere tutti ad un’unica famiglia, l’umanità”.

CRONACA. L’impegno della Protezione Civile Metropolitana durante la Pandemia: le cifre

Per 14 mesi sono stati al fianco dei Sindaci dei Comuni della Città metropolitana, dei loro cittadini e di recente anche dei medici ed infermieri impegnati nella campagna vaccinale.  È un miniesercito di volontari quello che la Protezione Civile della Città Metropolitana di Venezia ha messo in campo nell’ultimo anno e mezzo per affrontare l’emergenza Covid-19. Ognuno con un proprio ruolo, la propria vita, la propria specificità. A parlare e spiegare meglio quale sia stato l’impegno complessivo di questo ultimo anno e mezzo sono i numeri delle attività generali di supporto profusi da febbraio 2020: Tra 2020 e 2021 sono stati utilizzati complessivamente 739 volontari (255 nel 2020 e 484 nel 2021) per circa 10mila ore di utilizzo. 17 i centri vaccinali presidiati e gestiti ancora oggi.

ATTUALITA’. Gondolieri sub: domenica 20 giugno immersione nel canale di Borgoloco

Dopo il successo degli interventi precedenti, che hanno consentito il recupero di oltre 4 tonnellate di rifiuti che giacevano da tempo sui fondali dei canali e rii, i gondolieri sub dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, si preparano ad immergersi nuovamente. L’appuntamento è per domenica 20 giugno, dalle ore 8 alle 14, nel canale di Borgoloco nel tratto compreso tra Santa Maria Formosa e SS. Giovanni e Paolo, a Castello.


Condividi sui social