redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Vaccini, 100 farmacie trevigiane attrezzate per le somministrazioni – TG Plus NEWS Treviso

1.24KViews
Condividi sui social

SANITA’. Cento farmacie trevigiane attrezzate per i vaccini

Saranno circa un centinaio le farmacie trevigiane coinvolte nella campagna vaccinale contro il Covid. Anche i farmacisti infatti scenderanno in campo per le somministrazioni, dopo aver seguito il percorso di formazione, che prevede lezioni teorich, tirocini negli hub vaccinali dell’Ulss2 e lezioni gestito dall’Ordine professionale. Una volta ottenuto il patentino vaccinale, si potrà partire con la somministrazione del vaccino anche nelle farmacie trevigiane aderenti. Sarà utilizzato il siero Moderna, ogni farmacia avrà a disposizione circa 30 dosi, e il monodose e Johnson&Johnson per gli over 60 che non si sono ancora immunizzati. I cittadini trevigiani quindi potranno prenotare la seduta vaccinale in farmacia muniti di tessera sanitaria e presentarsi il giorno stabilito con la scheda di anamnesi completata.

CRONACA. Perde il carico in tangenziale, traffico in titl

Un camion ha perso il suo carico in tangenziale ieri intorno alle 15.30. Notevoli i disagi per il traffico soprattutto in direzione Olmi di San Biagio. Il trasporto stava portando a Trieste un pistone d’acciaio di 45 tonnellate che si è sganciato  ed è caduto in mezzo alla strada fortunatamente senza centrare altri mezzi. Il traffico è andato in tilt per diverse ore.

SPORT. Leoni pronti per la finale contro i Bulls

Sabato 19 giugno ore 18.30 sarà il giorno della finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup. I Leoni attendono a Monigo i Bulls, franchigia sudafricana che ha conquistato il primato nell’Emisfero Sud della competizione. In casa Benetton Rugby ci sono un paio di giocatori che hanno militato nei Bulls prima di approdare in Ghirada, vale a dire Corniel Els e Irné Herbst. 


SPORT. Le finaliste di Rainbow in piazza

Un evento in Piazza dei Signori per salutare le finaliste di Guinness Pro14 Rainbow Cup. Domani alle ore 18, si terrà la presentazione delle squadre che, sabato, allo stadio di Monigo, giocheranno la partita conclusiva della Rainbow Cup, campionato internazionale di rugby a 15 tra i club delle federazioni italiana, scozzese, irlandese, gallese e sudafricana. La squadra vincitrice del torneo per l’Emisfero Nord, Benetton Rugby, affronterà i campioni dell’Emisfero Sud, i Blue Bulls di Pretoria


Condividi sui social