redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Marghera, uomo fuori controllo aggredisce moglie e Carabinieri: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

706Views
Condividi sui social

CRONACA. Marghera, uomo fuori controllo aggredisce ex moglie e Carabinieri, arrestato 

Nella serata di domenica,  i Carabinieri della Stazione di Marghera sono intervenuti per una lite in atto sotto casa di una residente. La donna aveva chiamato i soccorsi dopo che l’ex marito si era presentato sull’uscio in condizioni fisiche a dir poco alterate, minacciandola di morte e colpendola con schiaffi e pugni. Appena la pattuglia è arrivata sul posto, l’uomo è stato aggressivo anche nei confronti dei Carabinieri, minacciandoli ed oltraggiandoli, opponendo viva resistenza all’identificazione. Per l’individuo, classe 1979 è scattato l’arresto in flagranza per Resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni e Minacce e dopo aver smaltito la rabbia ha avuto modo di attendere fino a stamane l’udienza per direttissima, conclusasi con la convalida dell’arresto.

CRONACA. Mestre, doppia offensiva dei Carabinieri, arrestati su Ordinanza straniero ed italiano ricercati

I  Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno arrestato su mandato dell’Autorità Giudiziaria macedone ed italiana due ricercati per scontare una condanna definitiva rispettivamente per violazione di obblighi famigliari e ricettazione, furto e falsificazione utilizzo di carte di pagamento. Il primo a finire in carcere è un uomo classe 1987 che in madrepatria è ricercato per scontare una condanna per il mancato assolvimento degli obblighi famigliari; la Corte di Assise di Venezia – competente per le relazioni internazionali – ha emesso il mandato di arresto su richiesta della Macedonia, eseguito venerdì in serata dai Carabinieri di Mestre. Appena il tempo di redigere le carte per l’arresto ed i militari eseguono il secondo arresto. Nel corso di mirati controlli, la pattuglia di Mestre, individua e trae in arresto un giovane classe 1999, su  cui grava l’ordine di arresto in aggravamento della precedente misura cautelare per reati contro il patrimonio, emessa questa volta dalla magistratura di Vicenza. Anche per l’italiano si aprivano così le porte del carcere nella giornata di sabato.

CRONACA. Marghera, arrestato spacciatore dopo irruzione in un bar

Doppia operazione antidroga portata a termine nel pomeriggio di sabato 11 settembre dalla Polizia locale a Marghera e Mestre. In arresto sono finiti due spacciatori. Il primo intervento è avvenuto in un bar della zona di piazza del mercato, a Marghera. Gli operatori del Nucleo Cinofilo e del Nucleo di Pronto Impiego da alcuni giorni tenevano sotto osservazione, attraverso le telecamere di sorveglianza, i movimenti di un uomo di origine tunisina, che si incontrava, all’interno del locale, con alcuni suoi connazionali legati al mondo dello spaccio. Quando gli agenti sabato pomeriggio hanno deciso di fare irruzione nel locale, dopo aver notato ancora una volta il via vai sospetto, hanno sorpreso l’uomo mentre stava contando una cospicua somma di denaro appoggiato su un tavolino del bar. Immediata è scattata la perquisizione dello spacciatore, trovato in possesso di involucri contenenti due etti di cocaina, utili al confezionamento di ottocento dosi, per un valore di circa 20 mila euro. La droga, nascosta all’interno di un borsello, è stata sequestrata insieme a quattromila euro in contanti. Lo spacciatore, che aveva già precedenti specifici, su disposizione del Pubblico Ministero è stato portato nella Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia.

CRONACA. Mestre, già arrestato per spaccio di droga: finisce nuovamente in manette

La seconda operazione antidroga è stata portata a compimento, sempre nel pomeriggio di sabato 11 settembre, nella zona della stazione ferroviaria a Mestre. Il personale del Nucleo Operativo in abiti civili ha tratto in arresto uno spacciatore, di cittadinanza nigeriana, che era già finito in manette lo scorso 16 agosto per lo stesso reato. L’uomo è stato visto cedere eroina, in due distinte occasioni, a due tossicodipendenti. Il primo ha ingoiato la droga una volta scoperto. Il secondo l’ha invece consegnata agli agenti della Polizia locale. Lo spacciatore, trattenuto nel Comando di Polizia Locale del Tronchetto, viene processato questa mattina per direttissima. Per lui e per il secondo acquirente è scattato il Daspo Urbano di 48 ore oltre a una sanzione da 450 euro per violazione del Regolamento di Polizia Urbana.


Condividi sui social