Mario Conte candidato in Parlamento? “Impossibile”
POLITICA. Mario Conte candidato in Parlamento? “Impossibile”
“Impossibile una mia candidatura”: il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha risposto così quest’oggi a chi gli chiedeva quanto fondamento possano avere le voci sulla sua candidatura alle prossime elezioni politiche che si svolgeranno esattemente tra due mesi, il 25 settembre. Alcuni rumors nel web infatti, nei giorni scorsi, lo davano come possibile candidato, così come altri sindaci del territorio, nonché il presidente della Provincia Stefano Marcon. Conte però, senza mezze misure, si è chiamato fuori. “Il mio impegno è qui a Treviso” ha precisato Mario Conte, atteso verosimilmente, nella primavera prossima, dalle elezioni amministrative in cui correrà per ottenere la riconferma.
ATTUALITA’. Il Canale delle Convertite è stato riportato alla luce
L’intervento fa parte di un programma europeo denominato “LIFE+”, recepito dallo stato italiano con
progetto denominato “VENETO ADAPT”; il programma prevede, tra i suoi obiettivi specifici,
l’elaborazione di politiche comuni collegate al rischio alluvioni per le città del Veneto centrale, basate
su un approccio eco-sistemico grazie alla progettazione di una rete di infrastrutture verdi e blu che, a
partire dal reticolo idrografico esistente, consenta di aumentare il volume di invaso per il
trattenimento delle acque meteoriche.
Canale delle Convertite, inaugurata oggi la riqualificazione idraulica – Notizie Plus
CRONACA. Sbaglia la manovra col camion, danneggia abitazione storica di Via Collalto
Alle 8:15, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Collalto in centro a Treviso per il danneggiamento a causa dell’errata manovra di un camion della catena di un arco di un’abitazione d’interesse storico: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri intervenuti con il personale di prima partenza con il funzionario di guardia e il capo servizio, hanno effettuato un primo sopralluogo e poi provveduto al consolidamento della catena danneggiata, puntellando la struttura. Sul posto la polizia locale per i rilievi dell’incidente. Le operazioni di messa in sicurezza della struttura da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.
METEO. Ecco l’avviso di criticità tanto atteso: tra sera e domani possibili rovesci in tutto il Veneto
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti per tutti i bacini idrografici del Veneto, valido dalle 18 di oggi lunedì 25 luglio fino alle 00 di mercoledì 27 luglio. L’avviso è stato emesso sulla base delle previsioni meteo che indicano per il tardo pomeriggio e la sera di oggi condizioni d’instabilità in aumento sulle zone montane con rovesci e temporali sparsi in successiva estensione al resto della regione. Nel pomeriggio di domani, martedì 26 luglio, probabile ripresa dell’instabilità a partire dalle zone montane in successiva parziale estensione alla pianura. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate). Visti i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato la fase operativa di “Attenzione” (Allerta Gialla) per criticità idrogeologica su tutti i bacini idrografici regionali.