redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Questa sera e domani mattina possibili rovesci e temporali – TG Plus NEWS Venezia

751Views
Condividi sui social

CRONACA. Questa sera e domani mattina possibili rovesci e temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo per possibili rovesci e temporali questa sera, 25 luglio e domani mattina, 26 luglio. Non si possono escludere fenomeni intensi quali grandine e forti raffiche di vento.

CRONACA.  Vertice Niche Fusina Rolling-Assessore Regionale al lavoro-Unità di Crisi Aziendali

Si è tenuto oggi al palazzo Grandi Stazioni a Venezia un primo incontro tra i vertici di Niche Fusina Rolled Products srl e l’Assessore regionale al lavoro insieme all’Unità di Crisi aziendali regionale. L’azienda è subentrata il primo aprile scorso nella gestione di Slim Fusina Rolling in liquidazione, già Alcoa, di Marghera.
“L’azienda ha voluto presentarsi – spiega l’Assessore regionale al lavoro – sottolineando come l’obiettivo sia continuare a sviluppare la produzione di alluminio, tipica e caratteristica di Porto Marghera, e dell’ex-Alcoa, e rilanciarla. Inoltre, elemento molto importante, ha manifestato grande apprezzamento per le competenze dei lavoratori, sottolineando come queste rappresentino una leva decisiva per la competitività dell’azienda. La Regione ha garantito il massimo supporto che può essere dato al sostegno della valorizzazione delle risorse umane nell’ambito del rilancio della produzione.”

CRONACA. Pronta  la palestra polifunzionale al Parco della Bissuola a Mestre

Il taglio del nastro ufficiale è programmato per la ripresa dell’attività didattica a settembre ma la nuova palestra polifunzionale, tutta in legno, finanziata e costruita dalla Città metropolitana in via Virgilio al Parco della Bissuola a Mestre è praticamente pronta. Un investimento di  2,5 milioni di euro, durante il mattino sarà utilizzata dai 700 studenti del Liceo Scientifico Giordano Bruno mentre per l’attività extrascolastica sarà il Comune di Venezia ad assegnarne l’utilizzo a società e associazioni sportive del territorio che verranno scelte in base ad un bando che verrà lanciato tra qualche settimana. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

SPETTACOLI. Presentata a Marghera l’edizione 2022 di “Cinema Sotto le Stelle”

Oltre un mese di programmazioni, dal 2 agosto al 4 settembre, per un cartellone che vedrà in Piazza Mercato la proiezione delle migliori produzioni nazionali e internazionali. E’ stata presentata questa mattina, lunedì 25 luglio, nella biblioteca civica di Marghera, la 42.ma edizione di “Cinema Sotto le Stelle”. Sono ventinove i film in cartellone, con una offerta che spazia tra commedie, gialli e pellicole d’azione. Ad aprire la rassegna sarà infatti “Dune”, film evento della scorsa Mostra del Cinema, vincitore di sei premi Oscar. Trovano spazio anche film per le famiglie e per gli amanti dei cartoon, con proiezioni dedicate nelle giornate del 10, 17 e 24 agosto. E non mancheranno opere di maestri del cinema come Clint Eastwood, Steven Spielberg e Giuseppe Tornatore, del quale è stato inserito in rassegna “Ennio”, l’omaggio a Morricone. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social