redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Mario Conte rieletto presidente di Anci Veneto

163Views
Condividi sui social

POLITICA. Mario Conte rieletto presidente di Anci Veneto

Mario Conte, sindaco di Treviso, è stato riconfermato all’unanimità presidente di Anci Veneto per i prossimi cinque anni durante la 17ª assemblea regionale congressuale tenutasi il 28 settembre. Nella nuova squadra di presidenza entrano Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo, e Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza, come vice presidente vicario. L’associazione, che conta 506 soci, si prepara ad affrontare sfide cruciali come il PNRR, l’innovazione digitale e il rafforzamento della capacità amministrativa dei Comuni veneti.

CRONACA. Pirotecnico incidente all’alba: auto si rovescia, feriti due giovani

Domenica 29 settembre, poco prima delle 6, un’Audi A6 guidata da un 21enne si è ribaltata sulla strada Castellana, vicino al Bhr Hotel di Treviso. Il conducente e la passeggera, anche lei 21enne, sono rimasti feriti ma non gravemente. I vigili del fuoco hanno liberato il guidatore incastrato tra le lamiere. L’ambulanza ha trasportato i giovani all’ospedale di Treviso. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento, ma si sospetta l’alta velocità. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 7.

CRONACA. Tifoso del Treviso scivola dalle gradinate battendo la testa: è grave

Drammatico incidente ieri pomeriggio, 28 settembre, allo stadio Tenni durante la partita tra Treviso Calcio e Bassano, terminata 1-1. Un tifoso del Treviso è scivolato dalle gradinate al 95′, proprio mentre esultava per il gol del pareggio segnato dalla squadra di casa. Correndo verso la rete per festeggiare, l’uomo è caduto all’indietro, battendo violentemente la testa. Immediato l’intervento dei soccorritori presenti sul posto. Il tifoso è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

CRONACA. Rapina a Istrana: denunciati due giovani

I carabinieri di Castelfranco hanno denunciato un 19enne e un 16enne per rapina aggravata ai danni di un gruppo di adolescenti nel parco Ca’ Gelsi di Istrana. L’episodio, avvenuto a giugno, ha visto i due aggressori sottrarre 15 euro, un portafoglio Prada e una collana in acciaio alle vittime, usando violenza. La perquisizione a casa del minorenne ha portato al ritrovamento della collana rubata. Le indagini proseguono per chiarire eventuali altri coinvolgimenti.


Condividi sui social