redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maurizio Landini al Capannone del Petrolchimico: “Partita ancora aperta” – TG Plus NEWS Venezia

686Views
Condividi sui social

CRONACA. Maurizio Landini al Capannone del Petrolchimico: “Partita ancora aperta”

Oggi martedì 14 giugno il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ha presenziato ad un’assemblea pubblica organizzata dal sindacato all’interno del Capannone del Petrolchimico di Marghera. L’edificio è occupato dai lavoratori da circa un mese, da quando, cioè, lo scorso 12 maggio, il Consiglio comunale di Venezia aveva dato il via libera all’acquisto dell’edificio da parte del Comune. “Credo – ha detto Landini nel corso dell’assemblea – che la partita sul capannone del Petrolchimico non sia ancora chiusa, e che sia importante che questo luogo rimanga quello che è sempre stato, cioè la casa di tutte le forme di lavoro. Ci è stato annunciato che il sindaco di Venezia, nei prossimi giorni, incontrerà le confederazioni: mi auguro che prevalga il buon senso e si dia valore al lavoro”.

CRONACA. Al via lavori su tre edifici, sedi di tre scuole superiori a Venezia

La Città metropolitana sta avviando una serie di interventi in alcuni edifici sede di scuole superiori nella città di Venezia. I tre interventi, nello specifico, riguardano palazzo Ca’ Savorgnan a Cannaregio, sede dell’ISS Algarotti, palazzo Ariani sede del Vendramin Corner e palazzo Bollani sede del Liceo Classico Musicale Marco Polo. Le opere saranno realizzate nel corso dei mesi estivi dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto finanziato con i fondi PNRR assegnati alla Città metropolitana di Venezia, garantendo comunque lo svolgimento l’attività scolastica riservata agli esami di maturità per il mese di giugno. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CULTURA. L’arte del Merletto di Burano si candida a diventare Patrimonio UNESCO

La terza edizione della Biennale del Merletto apre la strada alla candidatura dell’antica arte veneziana all’iscrizione nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, prestigioso riconoscimento UNESCO. Questa mattina al Museo del Merletto di Burano la presentazione della rassegna che da oggi e fino al 2 ottobre sarà scandita da esposizioni di artiste contemporanee e appuntamenti in programma anche a Venezia, al Museo di Palazzo Mocenigo, Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Venerdì 17 dalle ore 17.30 circolazione vietata in Piazza Rizzo per gara ciclistica

Il Comando di Polizia Locale di San Dona’ di Piave informa che Venerdì 17 Giugno, in concomitanza con lo svolgimento della competizione ciclistica per giovanissimi “Bici e Corsa Staffetta in Piazza” organizzata dalla Asd Uc Basso Piave, dalle ore 17.30 alle ore 21.30 è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Rizzo, circuito di svolgimento dell’evento. All’area potranno avere accesso solo i mezzi dell’organizzazione e le ammiraglie delle squadre ciclistiche partecipanti alla manifestazione.


Condividi sui social