redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Al via i lavori per la nuova stazione ferroviaria di Treviso

769Views
Condividi sui social

LAVORI PUBBLICI. Al via i lavori per la nuova stazione ferroviaria di Treviso

E’ stato presentato  oggil’avvio dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Treviso. Un investimento da 9,4 milioni di euro che vede RFI e Comune di Treviso puntare sul nuovo polo di mobilità integrata e di servizi per la città.  Presenti all’evento la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, il sindaco di Treviso Mario Conte, il vicesindaco De Checchi e l’architetto Antonello Martino, Responsabile di Ingegneria e investimenti della Direzione Stazioni di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Gli interventi avranno una durata di 620 giorni ed interesseranno fin dalle prime fasi più ambiti del compendio, concentrandosi inizialmente sulle aree esterne, in coordinamento con le esigenze di mobilità della città, per poi coinvolgere il Fabbricato Viaggiatori, mantenendolo sempre fruibile.
Al via i lavori per la nuova stazione ferroviaria di Treviso – Notizie Plus

CRONACA. Ragazzina investita sulle strisce: ricoverata al Ca’ Foncello, non è in pericolo

Ragazzina investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce tenendo in mano la sua bicicletta. È accaduto nella mattinata di oggi in Via Sant’Antonino. L’auto, una Volkswagen, era condotta da un 55enne che stava proseguendo verso Casale e avrebbe visto la ragazzina solo all’ultimo. Dopo lo schianto si è comunque fermato per prestare i primi aiuti. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem 118 che hanno preso in carico la ferita, ricoverandola all’ospedale Ca’ Foncello con un codice di media gravità. Non è in pericolo. Ha rilevato il sinistro una pattuglia della polizia locale.

SANITA’. Covid in Veneto, balzo dei contagi, +3.706 nelle ultime 24 ore

Brusco rimbalzo dei contagi Covid in Veneto , 3.706 nelle ultime 24 ore, numero che trascina con se’ però anche i casi tracciati probabilmente nelle week end e non conteggiati nel report di lunedì (erano solo 605). Altro dato che segnala un peggioramento è il ritorno degli attuali positivi in regione sopra quota 30.000 (esattamente 30.554). Lo riferisce il bollettino della Regione. Le vittime dall’inizio dell’epidemia salgono a 14.742, 3 in più rispetto al giorno precedente, le infezioni totali dall’inizio della crisi sanitaria diventano 1.777.504. Peggiora anche la situazione negli ospedali, limitatamente ai ricoveri in area non critica: sono 442 (+8) i malati Covid nei reparti medici, mentre sono 23 (-2) quelli in terapia intensiva.

SPORT. Morto Omolade, simbolo della lotta al razzismo in Serie B col Treviso Calcio

Il mondo del calcio piange Akeem Omolade, 39enne attaccante che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia dell’Altofonte nella prima categoria siciliana. Omolade aveva assaggiato anche la Serie A nel 2003 col Torino. Ma soprattutto due anni prima, in Serie B con il Treviso, il suo nome era diventato un simbolo della lotta al razzismo nel mondo dello sport. All’epoca, una trentina di ultrà veneti – non nuovi ad atti di discriminazione – ritirarono gli striscioni e abbandonarono lo stadio contro il suo acquisto: non gradivano il colore della sua pelle. Nella giornata successiva, in occasione di Treviso-Genoa, tutti i giocatori del Treviso (compresi l’allenatore e la panchina) fecero il proprio ingresso in campo con il volto dipinto di nero, in segno di solidarietà.
Il calciatore nigeriano è stato trovato morto ieri mattina in una Peugeot in via Martoglio, a Ballarò. Il corpo non presentava lesioni esterne: esclusa quindi la morte violenta.


Condividi sui social