redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maltempo in Emilia Romagna, Zaia: “Stanno partendo altri cinquanta volontari” – TG Plus NEWS Venezia

371Views
Condividi sui social

CRONACA. Maltempo in Emilia Romagna, Zaia: “Stanno partendo altri cinquanta volontari”

“La Regione del Veneto è ancora in Emilia Romagna con le donne e gli uomini della Protezione Civile. La terra emiliana è ancora sotto assedio da parte del maltempo”. Sono le parole con cui il Presidente della Regione del Veneto informa la nuova attivazione, a distanza di circa un paio di settimane fa, della Protezione Civile del Veneto. “Le strutture della Regione Veneto mi tengono costantemente informato sulla situazione dell’Emilia Romagna. Tra ieri sera e questa mattina – ha detto – sono arrivati in tre comuni della provincia di Ravenna, diciotto volontari e tre dipendenti regionali. In questo momento stanno partendo anche una cinquantina di volontari e due funzionari diretti a Rimini. Siamo pronti anche con altri aiuti se ce ne fosse la necessità”.

POLITICA. San Stino di Livenza, neoconsigliera fa il saluto romano: è polemica

“Festeggiare è legittimo, il saluto romano no. La neo consigliera di San Stino di Livenza che in favore di telecamera tende il braccio nel gesto tipicamente fascista comincia nel modo peggiore il proprio servizio pubblico” E’ quanto afferma il segretario regionale del Partito democratico del Veneto, Andrea Martella. “Sa la consigliera che fra pochi giorni sarà chiamata a giurare fedeltà agli interessi della Repubblica?” Matteo Bellomo, segretario metropolitano del Partito Democratico, dice: “L’euforia per la vittoria del centrodestra nel comune veneziano non giustifica in alcun modo questo genere di manifestazioni. Mi aspetto che il sindaco prenda le distanze e stigmatizzi il comportamento della consigliera”.

CULTURA. L’installazione “Chaord” a Forte Marghera apre la Biennale Architettura

“Chaord” è il nome di un’installazione, inaugurata oggi a Forte Marghera, nell’ambito della Biennale Architettura 2023. L’inaugurazione di ‘Chaord’, l’installazione di Emmanuel Pratt presentata da “Sweet Water Foundation” e ospitata a Forte Marghera, negli spazi della Polveriera austriaca,  è il primo atto della Biennale Architettura 2023, in attesa della tre giorni di pre-apertura che culminerà venerdì 19 maggio con l’inaugurazione del Padiglione Italia e del Padiglione Venezia.

SPORT. 12^ Honda Jesolo Moonlight verso il sold out

Si alza il sipario sulla 12^ edizione della Honda Jesolo Moonlight Half Marathon – 10K & Alì Family Run, la spettacolare manifestazione internazionale di corsa su strada in programma sabato 20 maggio, organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Jesolo, il supporto di Jesolo Turismo e titolata quest’anno dal brand giapponese Honda. Anche quest’anno la gara è ad un passo dal sold out dei 5.500 pettorali, con atleti provenienti da ben 35 paesi stranieri e molti sono gli iscritti alla Alì Family Run di 3K.


Condividi sui social