Medico salva bimbo in seggiovia – TG Plus NEWS 3 gennaio ed. pomeriggio
Notizie TG Plus NEWS 3 gennaio ed. pomeriggio
Cronaca : Medico trevigiano salva bimbo in seggiovia.
Tragedia sfiorata in Trentino. Un bimbo di 6 anni cade dalla seggiovia. Un medico trevigiano che era seduto a fianco lo afferra al volo per il bavero della giacca a vento e lo salva, trattenendolo per decine di metri sino a quando, a una altezza di sei metri, da sotto arrivano dei maestri di sci che lo prendono al volo. E’ accaduto nelle scorse ore in una località sciistica del Trentino. Elisoccorso in azione nel comprensorio della Polsa-San Valentino. Michele Pagliaro, dermatologo al San Camillo, è riuscito a trattenere il piccolo prima che cadesse nel vuoto
Attualità : A Roncade nuove telecamere di controllo.
Nuovo sistema di videosorveglianza a Roncade: 50 occhi elettronici in arrivo. Continua la sinergia tra le forze dell’ordine ed il Comune. Al sistema, gestito dalla polizia locale, avranno accesso anche gli uomini dell’Arma dei Carabinieri. A che Roncade tra i comuni negli ultimi mesi presi d’assalto dai ladri.
Cronaca : Furto di albero di Natale a Capodanno.
Furto assurdo alle prime ore del nuovo anno. Ubriachi rubano l’albero di Natale del supermercato: ripresi dalle telecamere. E‘ successo tra la notte di Capodanno e le prime ore del nuovo anno a Colfosco, frazione di Susegana. L’albero era del supermercato Crai ed è stato trovato in mezzo a una rotonda. «I responsabili chiedano scusa» dicono i responsabili e i commessi del supermercato.
Cronaca : Morto d’infarto dopo alterco con ladro di bici.
Potrebbe essere stata l’accesa discussione con un ladro di biciclette che aveva portato via il velocipede al figlio, la causa dell’infarto e del successivo decesso di Silvano Santi. Ed ecco il cordoglio in paese per la morte in strada di Silvano Santi. Il racconto del figlio Maihcol: «Avevamo appena litigato con un ragazzo straniero, poi ha avuto il malore». «Prima dell’infarto avevamo trovato il ladro della mia bici e c’era stato un litigio». A raccontarlo è Maihcol Santi, il figlio del 66enne morto mercoledì nel tardo pomeriggio a Maserada. Quella tensione potrebbe aver avuto un ruolo determinante nel colpo al cuore che non ha lasciato scampo a Silvano Santi, imbianchino in pensione e da qualche anno attivo nella Protezione civile di Maserada.