redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Mense scolastiche, debito da 90mila euro e diverse irregolarità – TG Plus NEWS Treviso

791Views
Condividi sui social

CRONACA. Debiti nelle mense scolastiche per 90mila euro

Il debito delle famiglie per pasti non pagati nelle mense scolastiche di Treviso ammonta a circa 90mila euro. In particolare, sono stati registrati 52 alunni non iscritti al  servizio mensa ma frequentati il refettorio,  108 alunni usciti dalla scuola per termine del ciclo scolastico con debiti per pasti non pagati, 115 alunni sospesi dall’iscrizione al servizio mensa perché non hanno saldato i pasti  degli anni scolastici precedenti ma sono iscritti all’anno scolastico 2021/2022. Infine, 1016 alunni regolarmente iscritti alla mensa ma con debito in accumulo, vale a dire utenti che stanno consumando i pasti e dovrebbero pagare e ricaricare il conto. Inoltre, è stata registrata un’irregolarità su alcune segnalazioni di assenza del figlio dal servizio mensa, risultate poi non corrispondenti al vero. Il Comune invita quindi le persone a registrarsi nel portale dedicato alle mense e sistemare la situazione.

CRONACA. Coldiretti contro gli insetti in tecia

“Locuste in tecia? No, grazie”. Coldiretti Treviso non sa se ridere o piangere di fronte all’autorizzazione della Commissione Ue all’immissione sul mercato della locusta migratoria per uso alimentare umano. “Nel mondo ci sono state popolazioni cannibali, non vorremo che la notizia arrivasse all’Ue e fosse sdoganata anche questa pratica. Sarebbe un bel problema per i nutrizionisti – ironizza Coldiretti Treviso – La verità è che ogni cultura propone dei cibi particolari nella propria dieta, ma molte volte ci sono esigenze che nascono da popolazioni costrette a nutrirsi con ciò che possono”.

CRONACA. Muore cacciatore 45enne per malore

Tragedia ieri pomeriggio a Conegliano, deceduto un 45enne a causa di un malore. L’uomo, classe 1976, stava partecipando a una battuta di caccia quando all’improvviso ha accusato il malore. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto i sanitari del Suem con ambulanza, automedica e anche elisoccorso. Sul posto anche qualche curioso, allarmato dal viavai dei mezzi del 118. Ma per il quarantacinquenne non c’è stato nulla da fare ed è stato purtroppo confermato il decesso. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi di legge.

SPORT. Prima sconfitta per TVB in Champions

Pallacanestro, prima sconfitta per la Nutribullet Treviso in Champions League. D’un soffio, anzi d’un solo punto ieri sera in Ungheria la formazione trevigiana è uscita sconfitta per 81-80 dai padroni di casa del Falco, che raggiungono così i bianco-azzurri in testa al girone europeo.
Delusione da smaltire però in fretta per i ragazzi di Max Menetti: fra 3 giorni, domenica, in campionato c’è la durissima sfida a Milano contro l’Olimpia.


Condividi sui social