redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Messaggi di solidarietà per l’aggressione a Zamberlan – TG Plus NEWS

937Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 5 maggio

Attualità. Messaggi di solidarietà per l’aggressione a Zamberlan

Ha suscitato clamore e sdegno l’episodio dell’aggressione al veneziano Roberto Zamberlan, il quale per aver semplicemente fatto notare a tre persone, che aveva incrociato per strada, di doversi mettere la mascherina, è stato colpito da un violento schiaffo che gli ha causato la perforazione del timpano. Numerosi i messaggi di condanna del gesto e solidarietà a Zamberlan da parte di esponenti della politica. Dalla presidente del Consiglio Comunale di Venezia, Linda Damiano, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Tutta la mia vicinanza e solidarietà all’amico che, per aver agito con coscienza e responsabilità civile, richiamando all’osservanza delle regole, si è trovato vittima di una vile aggressione. Mi auguro che presto venga identificato l’autore di questo gesto ignobile”.

Attualità. Al via l’iniziativa “Dona la scuola in tempi di quarantena”

E’ partita l’iniziativa “Dona la scuola in tempi di quarantena”, promossa dall’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia. Il progetto, destinato a 90 bambini, permetterà di consegnare materiale didattico a 50 famiglie in difficoltà del territorio. L’iniziativa è nata dalla disponibilità dell’associazione Il Castello, realtà associativa che opera nell’ambito della rete della Casa del Volontariato rivolgendosi ai volontari più giovani, di mettere a disposizione “borse educative” con materiali didattici e libri di lettura per necessità legate all’emergenza Coronavirus. Nel confronto tra le associazioni e i servizi sociali dell’Assessorato è emersa quindi la consapevolezza che, oltre a materiale alimentare e di prima necessità, alcune famiglie in difficoltà economica necessitassero in queste settimane anche di materiale didattico e libri per bambini e giovani.

Attualità. Riaperti 5 uffici postali nel Veneziano

Poste Italiane comunica in una nota che, con l’avvio della “fase 2” dell’emergenza Coronavirus, sono stati potenziati i servizi su tutto il territorio nazionale: sono stati aperti gli uffici precedentemente chiusi, sono stati incrementati i giorni di apertura settimanali degli uffici (da 3 a 6) e, in caso di soppressione, è stato riattivato il turno pomeridiano. In particolare, nel territorio comunale di Venezia, è stata ripristinata l’operatività degli uffici postali di via Orlanda, via Trieste, via Bottenigo, via Calucci e via Carpaccio  con orario dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Attualità. Riapertura dei distributori automatici d’acqua a Portogruaro

Sono in fase di progressiva riapertura, nel corso di questa settimana, i distributori automatici d’acqua (casette d’acqua) che a Portogruaro sono tre: uno in via Cadorna, zona stadio, uno a Lugugnana in piazza, e uno a Summaga. Accanto a questi ne verrà aperto un nuovo che è quello di via Benedetto Marcello nella zona di viale Trieste.  Ci sarà un periodo di gratuità iniziale in tutti i distributori, fino al 30 giugno, e poi si pagherà la tariffa consueta di 6 centesimi al litro. Lta ha infatti deciso, dopo due mesi di fermo dell’erogazione, di riavviare il servizio con questo periodo iniziale di gratuità. In ogni distributore gli utenti troveranno l’indicazione relativa alla possibilità di accedere massimo a un utente per volta.

Attualità. Confcommercio organizza #sicuramenteRiaprire

Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo ha organizzato per le imprese del territorio insieme a FIPE Confcommercio (Federazione  Italiana Pubblici Esercizi) un momento di informazione ed approfondimento per esaminare insieme criticità e individuare  soluzioni che consentano la riapertura il più presto possibile di tutte le imprese, ma con un focus specifico su bar, ristoranti, discoteche, ed ogni altro pubblico esercizio. Un tavolo di confronto che si svolgerà attraverso un webinar il prossimo giovedì 7 maggio alle ore 15. Tra gli altri ci saranno: il Governatore Luca Zaia e il Vice Gianluca Forcolin; Massimo Zanon, Presidente Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e FIPE veneziana.

Condividi sui social