redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, sorpreso con eroina e cocaina: denunciato un giovane di Pordenone – TG Plus NEWS Venezia

1.1KViews
Condividi sui social

CRONACA.  Mestre, Sorpreso con eroina e cocaina:  denunciato un giovane di Pordenone

La Polizia Locale ha denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio un 25enne di Pordenone dopo averlo sorpreso in possesso di cinque dosi di eroina e cocaina nel parcheggio di via Ca’ Marcello, a Mestre. Martedì pomeriggio gli agenti del Nucleo Cinofilo e del Nucleo di Pronto Impiego, giunti sul posto a seguito di una segnalazione, sono intervenuti dai diversi ingressi del parcheggio cogliendo di sorpresa il sospetto pusher che ha tentato, invano, di disfarsi dello stupefacente gettandolo a terra sotto i veicoli parcheggiati. Il giovane, con precedenti specifici per spaccio, è stato denunciato e sanzionato con 450 euro per la violazione al Regolamento comunale, notificato anche il daspo urbano per 48 ore. Il parcheggio in via Ca’ Marcello continuerà a essere oggetto di controlli e pattugliamenti da parte della Polizia locale.

ATTUALITA’. “Scatole di Natale”: iniziata la distribuzione dei doni alle persone in difficoltà

Mentre continua con grande partecipazione dei cittadini la raccolta di doni nell’ambito del progetto “Scatole di Natale”, l’iniziativa solidale a cui aderisce il Comune di Venezia per regalare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà (nel solo punto di raccolta della Casa del Volontariato a Mestre arrivano ogni giorno circa un centinaio di “strenne”) è iniziata da ieri la distribuzione dei regali alle varie associazioni che collaborano con i Servizi sociali del Comune, che avranno poi il compito di consegnarli materialmente ai soggetti deboli individuati. Questa mattina è stata la volta dell’Emporio solidale ospitato  all’interno della Casa dell’Ospitalità di Mestre, che ha ricevuto un centinaio di pacchi dono, rigorosamente suddivisi a seconda siano destinati a uomini, donne o bambini, che saranno poi distribuiti ai nuclei famigliari seguiti  dalla struttura. Per aderire all’iniziativa c’è tempo, per la consegna dei doni (contenuti in un cartone della dimensione di una scatola di scarpe) sino al 22 dicembre.

ATTUALITA’. Presentata al Blue Moon “Poesia e movimento a cavallo sulla spiaggia del Lido di Venezia”

“Un modo per vivere e godersi il Lido anche d’inverno”. Con questa parole l’assessore al Turismo, Simone Venturini, ha presentato nella spiaggia del Blue Moon l’iniziativa “Poesia e movimento a cavallo sulla spiaggia del Lido di Venezia”. All’appuntamento erano presenti anche l’assessore al Bilancio Michele Zuin, l’amministratore unico di Vela Piero Rosa Salva, la presidente del Consorzio Venezia e il suo Lido Michela Cafarchia, la presidente della Proloco Lido e Pellestrina Barbara Pitteri, il presidente del Circolo Ippico del Lido Roberto Teso. “Una bellissima iniziativa – ha aggiunto l’assessore Zuin – Oggi dimostriamo che l’isola si presta a concretizzare tantissime idee, e questa che presentiamo oggi aggiunge un ulteriore tassello a un’offerta che si sta ampliando di mese in mese”. Parole condivise dall’assessore Venturini, che ha sottolineato come “le cavalcate in spiaggia, in collaborazione con il maneggio dell’isola, consentiranno di attrarre d’inverno non solo turisti ma anche residenti della zona”.

SPORT. A.C. Mestre, divisa speciale sabato nel derby con l’Union Clodiense

In occasione della sfida con l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina (anticipata a sabato 19 con inizio alle ore 14.30l’Associazione Calcio Mestre indosserà una maglia da gioco speciale, esclusivamente realizzata per questo incontro. Il tutto si deve ad un’iniziativa benefica pensata in collaborazione con Give Me Five, un marchio nato per sostenere ONLUS FIORI BLU fondazione HOLLMAN con Sede a Padova , che aiuta i bimbi affetti da deficit visivo a crescere nel miglior modo possibile. Una struttura dove vengono create attività per aiutare a comprendere e conoscere tutto ciò che è necessario per superare le esigenze di ogni giorno di questi bambini. Nel caso specifico, le maglie saranno poi messe all’asta e il ricavato andrà in favore di Aurora, una bimba nata prematura e non vedente che frequenta la onlus padovana. Aurora, nonostante le due operazioni in America non è ancora riuscita a risolvere molti dei suoi problemi e ACMestre e Give Me Five vogliono per questo motivo contribuire con un aiuto concreto.


Condividi sui social