redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mirano, prorogato il termine per richiedere i buoni spesa – TG Plus NEWS

1.54KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed pomeriggio 23 aprile

Cronaca. Mirano, prorogato il termine per richiedere i Buoni Spesa

Il Comune di Mirano fa sapere che il termine per la richiesta dei buoni spesa del Fondo di solidarietà alimentare è prorogato al 28 aprile. Possono fare domanda i cittadini (nuclei famigliari o singoli) in grave difficoltà economica a seguito dell’epidemia di Covid-19. Si tratta di una proroga, non di un nuovo bando: non occorre che chi ha già presentato domanda entro il primo termine (18 aprile) la ripeta. Per le domande che verranno presentate a partire da ora dovranno essere indicati i redditi di aprile.

Trasporti. ACTV, ecco l’elenco ufficiale delle misure contro l’epidemia

L’AVM, in particolare l’ACTV ha reso note le misure atte al contenimento della diffusione del contagio del virus covid-19, da adottare in tutti i mezzi del servizio di trasporto pubblico locale (navigazione, automobilistico, tranviario e people-mover) in coerenza con l’Ordinanza della Regione Veneto n. 39 dello scorso 6 aprile. Queste misure comprendono: sanificazione quotidiana di tutti i mezzi in servizio, installazione di dispenser gel disinfettanti, obbligo di indossare mascherine e guanti per tutti i passeggeri e il personale di bordo, sospensione della vendita a bordo dei biglietti, inibizione della porta anteriore nei bus per la salita e la discesa, riduzione della capacità dei mezzi fino a circa il 25-30% della capacità dichiarata dal costruttore per consentire il distanziamento sociale. Nel servizio di navigazione al raggiungimento di tale livello potrà essere inibito l’accesso al mezzo da parte del personale di bordo ai sensi del Codice della Navigazione. In quello automobilistico e tranviario sarà cura del conducente allertare la Centrale Operativa. In ogni caso le Centrali Operative sono in costante contatto con le Forze dell’Ordine per segnalare situazioni di particolare criticità.

Cronaca. Un bòcolo virtuale per la festa di San Marco

Dal 1933 l’associazione della Croce Rossa Italiana del Comitato di Venezia consegna ai veneziani un bòcolo per la festa di San Marco. Il 25 Aprile, a causa emergenza COVID-19, i volontari non riusciranno a tingere di rosso le piazze con il colore delle rose e delle loro divise ma chi desidera un bòcolo da donare alle persone care potrà inviarne uno virtuale. Per aderire all’iniziativa, che è realizzata con il supporto di Associazione Piazza San Marco, occorre effettuare la donazione tramite bonifico sul Conto Corrente che trovate qui: IT68M0306909606100000078745 intestato a Croce Rossa Italiana – Comitato di Venezia, con indicato nella causale il nome della persona a cui si vuole regalare il bòcolo e che verrà stampato sulla cartolina. Effettuato il bonifico, si dovrà mandarne copia all’indirizzo: bocolo2020@crivenezia.it indicando la mail della persona a cui si desidera che venga inoltrata la cartolina.

Cronaca. A Caorle è già partita la campagna di promozione turistica

Si è svolta ieri, in modalità telematica, la DMO CAORLE, organizzazione di gestione della destinazione, con la partecipazione dei rappresentanti dei vari enti coinvolti all’organizzazione turistica del territorio.
Dall’incontro è emersa la volontà unanime di far squadra, prima di tutto tra pubblico e privato, ma anche tra i privati stessi, e di parlare con un’unica voce. Caorle, come le altre località turistiche italiane, è in attesa di capire i protocolli sanitari che saranno dettati da Governo e Regione per poter aprire la stagione 2020 in tutta sicurezza. A tal proposito Amministrazione Comunale e associazioni di categoria hanno già fatto pervenire all’ULSS, per l’invio alla Regione Veneto, una proposta per la formulazione di un protocollo sanitario comune, nel rispetto della sicurezza e della salute degli ospiti, dei cittadini e dei lavoratori. “Siamo già partiti con una campagna strategica di promozione che ci farà trovare pronti – ha fatto sapere l’Assessore al Turismo Alessandra Zusso -. Ci concentreremo su un turismo domestico, ma non dimenticheremo i mercati tedeschi e dell’est”.


Condividi sui social