redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Monte Grappa verso l’Unesco, consegnata la candidatura – TG Plus NEWS Treviso

877Views
Condividi sui social

CRONACA. Monte Grappa verso l’Unesco

“E’ cominciato un nuovo prestigioso cammino verso il riconoscimento internazionale delle straordinarie peculiarità di un territorio veneto prezioso sia dal punto di vista ambientale che storico come l’area del Monte Grappa. In questo percorso la Regione è convintamente al fianco dei rappresentanti delle comunità locali impegnate in uno stimolante percorso di valorizzazione”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta la notizia che il Presidente del Comitato Nazionale MAB UNESCO, professor Pier Luigi Petrillo, ha formalmente sottoscritto e trasmesso a Parigi la candidatura italiana alla Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera UNESCO del Monte Grappa. La Biosfera del Monte Grappa si estende su un’area di circa 66mila ettari, composta da 25 Comuni e dalle 3 Province di Belluno, Treviso e Vicenza. Si sviluppa attorno ad un patrimonio naturalistico e storico di enorme valore, il Massiccio del Grappa stretto tra i fiumi Piave e Brenta, e le aree pedemontane e collinari che lo circondano. Approfondimento e le dichiarazioni di Rampin su NotiziePlus.it

CRONACA. Alla guida con tasso alcolico a 1.08

Finisce fuori strada ma è ubriaco. La notte del 7 dicembre scorso in centro a Castelfranco Veneto un cittadino italiano è finito fuori strada e, agli accertamenti con l’alcolimetro, da parte dei carabinieri della stazione locale, è risultato avere un tasso pari a 1.08 grammi per litro ed è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria a piede libero. Immediato il ritiro della patente.

CRONACA. Asolo: recidivo alla guida ubriaco

Guida in stato di ebrezza anche ad Asolo. Anche qui un cittadino residente nell’asolano è stato beccato alla guida dopo aver alzato il gomito. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in seguito ad una condanna di un mese e 10 giorni di reclusione emessa a suo carico dal Tribunale di Treviso nel gennaio del 2017 quando era stato sorpreso alla guida nella città dei cento orizzonti in evidente stato d’ebrezza.

CULTURA. Si accende oggi l’albero del Ca’ Foncello

È prevista per oggi alle 16.30 l’accensione dell’albero all’ospedale di Treviso, Ca’ Foncello. L’abete, alto dieci metri, è donato dall’Ufficio dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum, ufficio sito in Piazza Pola. All’accensione sarà presente il direttore sanitario Francesco Benazzi dell’Ulss 2 Trevigiana, il responsabile dei Family Bankers dell’Ufficio di Treviso Andrea Barzan e l’amministrazione comunale con il sindaco Mario Conte e l’assessore Lavinia Colonna Preti. Un modo per dire grazie. Per ringraziare i medici infermieri il personale sanitario tutto che da dieci mesi combattono in prima linea sul fronte dell’emergenza covid. Ma anche un modo per riaccendere una speranza.

 


Condividi sui social