redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Montiron, via libera del Consiglio Comunale alla rotatoria – TG Plus NEWS Venezia

319Views
Condividi sui social

CRONACA. Montiron, via libera del Consiglio Comunale alla rotatoria

Il Consiglio comunale di Venezia, nella seduta odierna ha approvato all’unanimità la delibera per la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione a raso della SS 14 “Della Venezia Giulia” in località Montiron. L’opera coinvolge, oltre al Comune di Venezia, anche quello di Quarto d’Altino, perché il nodo del Montiron serve anche il museo archeologico. Lo scopo dei lavori è quello di incrementare la sicurezza, di decongestionare gli elevati flussi di traffico e di ridurre l’inquinamento.

CRONACA. Approvato il Bilancio consolidato 2022 del Gruppo Città di Venezia

Con 23 voti favorevoli, 9 contrari e 1 astenuto il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio consolidato per l’anno 2022 del Gruppo della Città di Venezia formato dal Comune di Venezia, dalle principali Società partecipate, dalle Istituzioni comunali, dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. Per quanto riguarda il risultato di esercizio il 2022 chiude con un utile di gruppo pari a 48,3 milioni e con patrimonio netto del gruppo pari a euro 1,8 miliardi. La liquidità di Gruppo, ovvero la disponibilità di cassa, è passata da 494 milioni del 2021 a 575 milioni del 2022. L’indebitamento a medio lungo termine in rapporto alle medesime condizioni 2014 diminuisce da 704 milioni del 2021 a 696 milioni del 2022.

CRONACA. La GdF dona alla Croce Rossa di Mestre 100 litri di carburante sequestrato

Negli ultimi mesi, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro circa 100 litri di carburante per automezzi che veniva indebitamente trafugato dalle autocisterne da parte di taluni autisti che, in questo modo, sottraevano illecitamente il prodotto petrolifero al pagamento delle accise. A seguito dell’avvenuta confisca dell’intero quantitativo di prodotto sequestrato, il citato carburante, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, è stato devoluto in beneficenza dalle Fiamme Gialle del II Gruppo di Venezia alla Croce Rossa Italiana – sede di Venezia Mestre.

CRONACA. Jesolo, in via Corer sarà ristrutturato un edificio per progetti di inclusione sociale

L’amministrazione comunale di Jesolo ha approvato il progetto di fattibilità tecnica economica per la ristrutturazione di un fabbricato in via Corer. L’intervento metterà a disposizione della città un edificio destinato a stazione di posta ma anche un luogo in cui realizzare housing sociale e temporaneo. La ristrutturazione dell’edificio di via Corer è uno di due progetti finanziati in parte dall’Unione europea con un bando a cui Jesolo ha partecipato attraverso il Comune di Portogruaro, quale ente capofila, rientrante nella Missione 5 del PNRR “Inclusione e coesione”. L’intervento che verrà realizzato a Jesolo prevede una spesa complessiva di oltre 1,3 milioni di euro, di cui 705.000 euro finanziati attraverso PNRR mentre i restanti 615.000 euro stanziati direttamente dal Comune a sostegno, dunque, di progetti di inclusione sociale.


Condividi sui social