redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Morte Ferruccio Destro e Genny Scantamburlo, a processo l’automobilista – TG Plus NEWS Venezia

434Views
Condividi sui social

CRONACA. Morte Ferruccio Destro e Genny Scantamburlo, a processo l’automobilista

Dovrà rispondere della pesante accusa di duplice omicidio stradale un 76enne di Fiesso d’Artico, F. S., accusato di aver causato, con un’uscita di strada in auto, la morte dei due incolpevoli passeggeri che trasportava: Genny Scantamburlo, che aveva solo 39 anni, e Ferruccio Destro, di 77, entrambi di Mira, dove le due vittime erano molto conosciute e dove la tragedia aveva scosso tutta la comunità. Il Gup del Tribunale lagunare ha fissato per il prossimo 26 ottobre 2023 l’udienza preliminare. I dettagli della vicenda nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Stazione di Santa Lucia, arrestata 22enne borseggiatrice

Martedì 25 aprile, la PolFer Veneto, nella stazione di Venezia S. Lucia, ha notato 5 giovani donne che si aggiravano con fare sospetto tra la folla e che, mandandosi cenni d’intesa, sembravano interessate agli zaini e alle borse al seguito dei viaggiatori. Insospettiti i poliziotti le hanno fermate per un controllo, a seguito del quale è emerso che a carico di una di loro era pendente un ordine di carcerazione per la commissione di vari reati contro il patrimonio. La donna, una 22enne originaria dell’est Europa, è stata arrestata, dovendo espiare una pena detentiva di 6 anni, 5 mesi e 14 giorni, ed è stata portata nella locale Casa Circondariale femminile.

CRONACA. Vendite scorrette porta a porta: la denuncia della CISL

“Tornano i casi di vendite porta a porta scorrette nella provincia di Venezia: con la scusa di una semplice firma su una ricevuta di ricezione di un catalogo o di una tessera-sconto, si attiva un contratto dove l’ignara vittima s’impegna a pagare cifre che possono arrivare anche a 7 mila euro”. Lo denuncia la presidente di Adiconsum Cisl Venezia, Jacqueline Temporin, “Per difendersi – ricorda la presidente  Temporin – è bene ricordare di leggere sempre bene ciò che si sta firmando, non cadendo nel tranello del “basta una firmetta qui”. Inoltre bisogna farsi rilasciare sempre una copia di quanto firmato e non versare alcuna caparra”.

CRONACA. “L’ABC del PC” al via i corsi di informatica

Il Servizio di Agenzia per la Coesione sociale di Mestre, Favaro e Carpenedo ha reso noto che, dal 13 maggio al 17 giugno, organizza due corsi gratuiti per adulti, suddivisi in cicli da 6 incontri, dal titolo “L’ABCdelPC”, in collaborazione con l’ODV Centro Culturale Pascoli. Per entrambi i corsi la sede è il Centro culturale Pascoli, piazzale San Benedetto 1 a Campalto. Docente Dario Busetto. Sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 041 2746634.


Condividi sui social