redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Da domani tampone di fine isolamento anche in farmacia

779Views
Condividi sui social

SANITA’. Da domani tampone di fine isolamento anche in farmacia

Da domani, lunedì, il tampone di fine isolamento della quarantena di un positivo potrà essere fatto anche in farmacia oltre che negli studi dei medici di base o dei pediatri. Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia, che ha predisposto una delibera ad hoc dopo il via libera del Ministero della Salute. Per questo servizio, che sarà gratuito, la Regione ha stanziato 5,5 milioni di euro. Zaia ha inoltre spiegato che “nel momento in cui una persona risulta positiva riceve un messaggio al telefono o la chiamata dall’Ulss e può così prenotare sulla piattaforma il tampone previsto per 7 giorni dopo”.

CRONACA. Dramma alla Corsa Campestre, arriva l’elisoccorso

Intervento dell’elisoccorso del Suem 118 questa mattina, domenica 23 gennaio, a Vittorio Veneto, per un arresto cardiaco durante il Cross Città della Vittoria, la corsa campestre  giunta alla 37esima edizione che si stava svolgendo in area Fenderl.

CRONACA. Provoca un grave incidente e scappa nella notte: beccato

Ieri sera i carabinieri della compagnia di Conegliano hanno rintracciato un 55enne trevigiano che nel pomeriggio, alla guida della propria autovettura, nell’imboccare una rotatoria nel comune di ponte di Piave, per cause in corso di accertamento era finito contro la Fiat Panda condotta da un 18enne della zona, provocandone la fuoriuscita dalla sede stradale e il ribaltamento. A seguito dell’impatto, il 55 enne si era allontanato senza prestare soccorso al malcapitato che veniva trasportato dai sanitari in ospedale per le cure del caso riportando, secondo le prime risultanze, lesioni fortunatamente non serie. Per l’investitore, sui cui documenti di guida sono tuttora in corso verifiche da parte dei militari dell’arma, scatterà la segnalazione all’autorità giudiziaria per fuga in caso di incidente stradale con danni alle persone ed omissione di soccorso alle persone ferite.

CRONACA. Brutto schianto a Vidor nella notte, un’auto distrutta

Schianto sabato sera, poco prima di mezzanotte, a Vidor. Un automobilista, alla guida di una Smart, ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada contro un muretto in via Curti. Violento l’impatto. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Montebelluna che hanno soccorso il conducente dell’auto, affidato poi alle cure dei sanitari del Suem 118. Intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.

 


Condividi sui social