redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Morte sul lavoro in una cava: area villorbese sotto sequestro

417Views
Condividi sui social

CRONACA. Morte sul lavoro in una cava di Villorba: l’area è sotto sequestro

Infortunio mortale sul lavoro in una cava di Villorba: l’area è stata interamente sequestrata dai Carabinieri della locale Stazione. La salma dell’operaio deceduto, un 31enne moldavo, è a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Lo Spisal sta collaborando all’attività dei militari dell’Arma, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica. Tuttavia ai rappresentanti delle categorie delle costruzioni di Cgil, Cisl e Uil di Treviso non sarebbe stato consentito l’accesso al luogo in cui ieri si è verificato l’incidente. Lo segnala il segretario della Filca Cisl, Marco Potente, aggiungendo che ad oggi la dinamica dell’evento non è chiara, “soprattutto perché non è chiaro – spiega – il motivo per cui il lavoratore si trovasse da solo né perché si siano accorti solo a fine turno della tragedia”.

CRONACA. Torna la neve in Cansiglio, assieme ai problemi telefonici

In Cansiglio è tornata la neve. “Le strade sono pulite, ma è obbligatorio avere gomme da neve o catene a bordo – dichiara il consigliere comunale di Fregona, Daniele Dal Mas -. Secondo le previsioni ci sarà un abbassamento della temperatura e della quota neve”. “Nei prossimi mesi scadrà il contratto tra Tim e Veneto Agricoltura, accordo che l’anno scorso ha permesso di installare un ponte radio per la telefonia mobile in Pian Cansiglio – aggiunge Dal Mas -. Questo accordo, che garantirebbe la copertura telefonica mobile nella piana, deve essere assolutamente rinnovato. In questi giorni, con tutta probabilità a causa del maltempo, la rete telefonica fissa ha avuto dei problemi. In questi casi è fondamentale garantire la copertura con la rete mobile”.

ATTUALITA’. Giornata della Pizza, secondo Coldiretti i trevigiani se la fanno a casa

Chi con la Casatella Trevigiana Dop, chi con il Radicchio di Treviso Igp o con gli asparagi di Badoere e Cimadolmo Igp… anche i trevigiani scelgono di farsi la pizza a casa. Più di quattro italiani su dieci (44%) preparano la pizza in casa, spinta dalla nuova passione per il fai da te in cucina, ma anche poter scegliere personalmente gli ingredienti e garantirsi un prodotto gourmet 100% Made in Italy. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti-Ixe’ diffusa in occasione della Giornata internazionale della pizza che si celebra proprio oggi.
Giornata della Pizza: anche i trevigiani se la fanno casa (con le eccellenze nostrane) – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, la curva sembra già in discesa costante

Sono 2.227 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto contro i 601 del giorno prima, che portano il totale dei contagi a 2.668.244. Il bollettino regionale segnala altri 21 decessi, con il totale a 16.480. Prosegue, invece, la discesa dei malati, che sono 18.104 , 758 in meno in 24 ore. Scendono anche i dati clinici, con 1.238 ricoveri in area medica (-91) e 63 (-9) in terapia intensiva.


Condividi sui social