redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maltempo, nel veneziano previste acqua alta e pioggia mista a neve – TG Plus NEWS Venezia

595Views
Condividi sui social

CRONACA. Maltempo, nel veneziano acqua alta e pioggia mista a neve

Il maltempo sta interessando tutta la Regione, con pioggia diffusa e neve nelle zone montane. In particolare, a Venezia è previsto l’arrivo dell’acqua alta, con un picco di marea di 100 centimetri sul medio mare nella tarda serata di oggi, martedì 17 gennaio, e che potrebbe ripetersi nei prossimi giorni. Giovedì inoltre,  nel veneziano è prevista neve mista a pioggia, con le temperature che si abbasseranno fino a raggiungere 0 gradi le minime e tra i 4 e i 7 gradi le massime.

CRONACA. Natività all’Ospedale di Venezia, Scarpa (PD) “Quanto denunciato non va banalizzato”

Continua la polemica rispetto all’esposizione della natività nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Civile di Venezia.  “Quanto denunciato dalla CGIL di Venezia e dai consiglieri PD Sambo e Montanariello non va banalizzato, come invece sta facendo la Lega con Salvini in testa”, afferma Rachele Scarpa, Deputato PD. “La salute delle donne, ed in particolare l’interruzione di gravidanza, sono un tema serissimo, vittima di anni di tagli lineari e di interventi spesso ideologici fatti sulla pelle delle pazienti. Bene ha fatto chi ha voluto denunciare questa situazione ancora una volta e mi unisco all’appello rivolto all’ULSS 3 perché si impegni veramente a garantire i diritti delle donne e i servizi a cui esse devono poter accedere con facilità e serenità.”

CRONACA. Giorno della Memoria 2023, deposte 24 Pietre D’Inciampo

Quest’oggi a Venezia è stato di scena il percorso della Memoria, nel corso del quale sono state posate 24 nuove pietre d’inciampo nel centro storico della città.  Una cerimonia scandita dai minuti di silenzio e di raccoglimento davanti alle abitazioni che furono l’ultima dimora dei concittadini veneziani prima della deportazione, poi una rosa rossa accanto alle pietre appena deposte. L’itinerario ha preso il via questa mattina da Campiello del Teatro ed è proseguito nel sestiere di San Marco e a Castello. Nel pomeriggio il percorso è continuato a Cannaregio.

CULTURA. Un 2023 all’insegna di eventi per bambini e ragazzi che amano leggere

Parte da domani, 18 gennaio 2023, una nuova edizione di Biblioteca che vai, Storia che trovi, un ricco calendario di appuntamenti in tutta la città metropolitana tra la terraferma, il centro storico e le isole per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Una rassegna per tutte le età, per ascoltare nuove storie e esplorare nuovi mondi con 30 appuntamenti, attività di lettura e di laboratorio con i libri e sui libri anche in altre lingue, con letture animate dedicate ai piccoli lettori. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

 


Condividi sui social