redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Morti sul lavoro, Zanocco (CISL Venezia): “il Governo rinforzi il personale di prevenzione” – TG Plus NEWS Venezia

392Views
Condividi sui social

CRONACA. Morti sul lavoro, Zanocco (CISL Venezia): “il Governo rinforzi il personale di prevenzione”

In merito all’ennesima morte sul lavoro, interviene il l segretario generale di Cisl Venezia Michele Zanocco:“Continua lo stillicidio dei morti sul lavoro nel nostro territorio. Come Cisl di Venezia ribadiamo che non sia più accettabile fare la conta dei decessi e piangere la loro scomparsa a fianco delle famiglie. È necessario passare dalle parole ai fatti. Quanto accaduto ad Arben Salliu, tra l’altro dimostra la veridicità dei recenti studi di Vega Osservatorio Sicurezza, dove si segnala come, da almeno quattro anni, i rischi per i lavoratori stranieri siano più del doppio rispetto agli italiani. Confermiamo la necessità di aumentare i controlli nelle aziende e i piani specifici d’intervento nel territorio metropolitano. Ma tutto ciò può avvenire solo mediante il rafforzamento degli organici del personale ispettivo”.

CRONACA. Ospedale dell’Angelo in preda a due vandali

Ospedale dell’Angelo, due squilibrati hanno compiuto atti vandalici nella prima mattinata, risolti da operatori interni e Polizia. Si è trattato, ha sottolineato l’Ulss 3, di due diversi episodi di aggressività e grave disagio. Entrambi gli individui, che hanno continuato con gli atteggiamenti aggressivi e inconsulti anche una volta fermati dagli operatori della sicurezza, sono stati trasferiti al Pronto Soccorso, dove il personale sanitario se n’è fatto carico. Per il primo si è prospettato un ricovero nella Psichiatria dell’Ospedale dell’Angelo e un successivo trasferimento ad una struttura sanitaria del territorio di provenienza; il secondo è piantonato dalle Forze dell’Ordine in Pronto Soccorso. 

CRONACA. Ex Telecom, nuovo sgombero della Polizia Locale

Polizia locale di Venezia, operazione Oculus all’ex Telecom di via Meucci a Mestre: espulso un cittadino tunisino. Nuovo intervento di sgombero da parte del Servizio Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Venezia. L’operazione, iniziata alle 8 di questa mattina ha interessato lo stabile “Ex Telecom” di via Meucci a Mestre. Il Comando rende noto inoltre che sempre in tema di contrasto allo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, la nuova ordinanza sindacale volta a vietare l’ utilizzo di monopattini elettrici e biciclette ha consentito alla Polizia locale di mettere sotto sequestro 15 mezzi.

CRONACA.  La nuova piscina di Marghera si chiamerà “Mar Ghe Gera”

Su proposta dell’assessore alla Toponomastica, Paola Mar, di concerto con l’assessore allo Sport, Andrea Tomaello, la Giunta comunale, nella seduta di oggi, ha approvato l’intitolazione dell’impianto natatorio di Marghera, via delle Macchine, Piscina “Mar Ghe Gera”. Definito il nome dell’impianto è prossimo il giorno dell’inaugurazione. “Una decisione – spiega l’assessore Mar – che ha tenuto conto del risultato di un sondaggio con più ipotesi di intitolazione proposte a livello locale e condotto tra le associazioni e gli istituti scolastici della Municipalità”.


Condividi sui social