redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mostra del Cinema, la Regione presente con 90 eventi – TG Plus NEWS Venezia

560Views
Condividi sui social

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, la Regione presente con 90 eventi

“La cinematografia è arte, cultura, intrattenimento, volano di sviluppo economico. Con questa convinzione, la Regione Veneto e Veneto Film Commission partecipano con un vasto programma composto da oltre 90 appuntamenti a questa bella edizione della Mostra del Cinema di Venezia”. Con queste parole, il Presidente della Regione introduce la partecipazione della Regione del Veneto alla 79ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Lo spazio della regione del Veneto / Veneto Film Commission all’Excelsior Lido di Venezia, simboleggiato dal motto “Veneto, Like in a Film”, rappresenta  – si legge in una nota ufficiale – un punto di riferimento per quanti nel Veneto hanno fatto dell’amore per il cinema una professione e testimonia ancora una volta l’impegno della Giunta regionale e dell’assessorato alla cultura in particolare, a promuovere iniziative che diano conto della vivacità della Settima Arte targata Veneto, in un contesto internazionale.

CRONACA. Migliaia di persone in città per ‘San Donà Buskers Festival’

Città invasa da migliaia di persone e tantissime famiglie nell’ultimo weekend di agosto. Ha chiuso davvero con grandi numeri la tre giorni del San Donà Buskers Festival, una delle novità introdotte nel cartellone estivo ‘Estiamo 2022’ organizzato dal Comune. La kermesse che per tre giorni ha inteso unire le performance degli artisti di strada, con spettacoli e intrattenimento per grandi e piccoli, ha animato l’intero centro storico di San Donà mentre in Corso Trentin e in via Battisti ha trovato spazio il cibo da strada delle ‘cucine itineranti’ dei food truck ospiti che hanno proposto specialità culinarie da ogni angolo d’Italia e molti anche del mondo.
Le esibizioni degli artisti itineranti e gli spettacoli di magia, giocoleria e cabaret nell’area di piazza Indipendenza e lo spettacolo dei giochi di fuoco organizzato da ben sei compagnie di artisti di strada ha richiamato la folla delle grandi occasioni.

SPETTACOLI. Arriva il palco a pedali con gli spettatori che devono arrivare esclusivamente in bicicletta

Il Circo Acrobatico del parco della Bissuola continua e si prepara alla chiusura con spettacoli unici. Evento speciale il 3 e il 4 settembre alle 21 è quello con Il “Palco a Pedali dei Têtes de Bois con Goodbike Circus” con gli spettatori che devono arrivare esclusivamente in bicicletta. Come funziona? Gli spettatori vengono e se ne vanno singolarmente in bici, arrivano uno a uno, nel tempo dell’evento artistico possono solo stare in sella, le loro biciclette sono issate su un cavalletto e quindi rimarranno necessariamente a distanza di sicurezza dagli altri spettatori pedalanti. Si accede per prenotazione. Le biciclette sono quelle personali e anche questo particolare si risolve in una tutela ulteriore. Uno spettacolo per 100-120 spettatori pedalanti. La rinuncia alla corrente elettrica per la produzione di energia per alimentare la manifestazione è il punto di forza per l’attrazione e il coinvolgimento del pubblico.

SPETTACOLI. Cinemoving, il cinema sotto le stelle: ultime date da martedì 30 agosto a venerdì 9 settembre

Cinemoving 2022 si avvia alla conclusione. Il cinema su quattro ruote e in campo che arriva sotto casa per una serata all’insegna di bei film, ci ha accompagnato tra Mestre, Venezia e Isole. Il programma, come sempre ricco, propone titoli legati al cinema italiano, alle commedie, film dedicati ai bambini e di azione nelle diverse location di tutto il territorio comunale: Mestre, Favaro, Dese, Malcontenta, Campalto, Chirignago, Zelarino, Gazzera, Tessera, Asseggiano, Terraglio, e ancora Venezia centro storico, Lido e Pellestrina.  Per conoscere il calendario con le ultime date di Cinemoving 2022, i film e i luoghi dove vederli, da martedì 30 agosto a venerdì 9 settembre, potete consultare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

 


Condividi sui social