redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Muore donna in un canale fra Covolo e Crocetta – TG Plus NEWS Treviso

1.63KViews
Condividi sui social

CRONACA. Muore donna in un canale fra Covolo e Crocetta

Una donna ritrovata morta in un canale. È successo nella zona tra Covolo di Pederobba e Crocetta del Montello ieri pomeriggio. Ancora poco chiare le cause della morte, se si tratti di annegamento o altro; e in particolare di come la donna, una quasi 80enne di Pederobba, sia finita nel canale. Quando i primi passanti hanno scorto il corpo in acqua per l’anziana non c’era più nulla da fare. Il corpo si era fermato su una chiusa dell’Enel lungo il canale Brentella in via Vittoria, ai confini tra Covolo e Crocetta del Montello. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Montebelluna e trasferito in obitorio dal servizio di polizia mortuaria della protezione civile di Montebelluna.

SANITA’. Influenza, l’Ulss2 esplicita modalità e costi

L’Ulss 2 ha ricordato che la Campagna per la vaccinazione contro l’influenza è fortemente raccomandata per gli ultrasessantenni, le categorie a rischio e per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni d’età. Queste persone possono accedervi gratuitamente, recandosi dal proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta. Gli  under 60 che non fanno parte di categorie a rischio e i lavoratori dei servizi essenziali   possono, invece, effettuare la vaccinazione nei Vax Point dell’Ulss 2, previa prenotazione sul portale https://www.aulss2.veneto.it/prenota-la-vaccinazione-antinfluenzale Il costo della vaccinazione, per le categorie per le quali non è prevista la gratuità, è di 10 euro. Il vaccino antinfluenzale è disponibile, a pagamento, anche presso le farmacie aderenti alla campagna. Si ricorda, inoltre, che prosegue la campagna vaccinale anti covid-19, attualmente attiva sia per le persone dai 12 anni in su che non sono mai state vaccinate sia per quanto riguarda la dose booster o addizionale, secondo le modalità descritte su Notizieplus.it

PSICOLOGIA. Da lunedì la Settimana del Benessere Sessuale

Al Consultorio Familiare Sociosanitario del Centro della Famiglia la Settimana del Benessere Sessuale dal 15 al 21 novembre. In queste giornate sarà possibile prenotare una consulenza gratuita, individuale o di coppia, con lo psicologo e psicoterapeuta dottor Francesco Forcolin, responsabile del Servizio di Psicosessuologia del Consultorio di via San Nicolò e a capo di uno staff multiprofessionale composto di qualificati operatori nell’ambito della psicologia e psicoterapia, educazione e mediazione familiare, ma anche dell’area ostetrico ginecologica e di quella legale.

Dal 15 al 21 novembre “Settimana del benessere sessuale” al Centro della Famiglia – Notizie Plus

SPORT. Calcio a 5, big match tra Came e Matera (h18.30)

Ritorna finalmente a giocare tra le mura amiche del Paladosson la Came che stasera alle 18.30 sfida l’Opificio 4.0 CMB Matera, ottava giornata di andata della Serie A Futsal. Sarà una Came ancora in emergenza quella che scenderà in campo contro Matera questa sera: Japa Vieira e capitan Belsito non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni e quindi non saranno disponibili, mentre Espindola sarà operato e tornerà a disposizione solo a Febbraio dopo la sosta per il Europei; non sarà della partita nemmeno Dener squalificato mentre Juan Fran, infortunatosi alla caviglia durante uno degli ultimi allenamenti, sta lavorando insieme allo staff biancoblu per essere della partita ma probabilmente non sarà al massimo della forma.


Condividi sui social