redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Nascondeva la droga nelle mutande: denunciato – TG Plus NEWS Venezia

634Views
Condividi sui social

CRONACA. Nascondeva la droga nelle mutande: denunciato

Nascondeva nelle mutande 19 involucri di hashish e 10 di cocaina, nei guai un 25enne di origine tunisina fermato dalla Polizia locale e denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane è stato colto in flagranza di reato mercoledì pomeriggio in zona Tre Ponti, a Venezia, da una squadra di agenti in borghese dei Nuclei Operativo, Cinofilo e Pronto Intervento, impegnati fin dalla mattina in un servizio di appostamento nell’area intorno a Piazzale Roma. Pedinato da alcuni uomini del Comando, la sua presenza in zona era già stata segnalata nei giorni precedenti. Il sospettato dopo aver riconosciuto un agente ha improvvisamente cambiato direzione cercando di nascondersi in una calle vicina. Raggiunto immediatamente dagli operatori del Comando, è scattata la perquisizione che ha confermato i sospetti della Polizia locale e consentito il rinvenimento della droga.

CRONACA. L’Ulss 3 ai sessantenni: “Aderite alla vaccinazione e fate presto”

L’Ulss 3 Serenissima ribadisce così il suo appello perché i cittadini che ne hanno già il diritto non attendano oltre: “I settantenni e i sessantenni – ha spiegato oggi il Direttore Generale Edgardo Contato – hanno nella vaccinazione l’opportunità di garantire la loro propria salute, e per questo sorprende e spiace che alcuni tra di loro non colgano la possibilità che è loro offerta dalla disponibilità di dosi e dall’operatività delle sedi. Oltre ad esercitare un loro diritto di salute, dovrebbero sentire il dovere di vaccinarsi, perché si apra al più presto la possibilità del vaccino anche per le generazioni più giovani. Arrivare a vaccinare i cinquantenni, e poi i quarantenni, significa andare ad incidere su coloro che sono più attivi nel contesto produttivo: è quindi urgente completare la vaccinazione delle classe di età dei sessantenni e dei settantenni, così da aprire poi al più presto alla generazione che è la spina dorsale del comparto produttivo”.  L’Ulss 3 Serenissima ha evidenziato come ogni opportunità sia oggi in campo per le persone dai 60 anni in su: “Ci sono slot liberi nel portale”.

ATTUALITA’. Debutta “Arte al Kilo”: mostra d’arte contemporanea al mercato di Mestre

Se la gente non s’interessa d’arte serve avvicinare l’arte al pubblico con una strategia originale. Esponendola al di fuori dei musei, ad esempio, tra i banchi di un mercato, luogo di socialità e aggregazione per eccellenza. È lo scopo che si prefigge “Arte al kilo”, mostra d’arte contemporanea in programma al mercato San Michele di Mestre dal prossimo 17 maggio al 30 giugno. Le opere, realizzate da diciassette artisti italiani, saranno esposte tra i banchi di generi alimentari, insolito contesto di vita quotidiana. L’iniziativa è stata illustrata stamani in conferenza stampa all’Auditorium dell’M9 di Mestre. Il nome fa riferimento al peso specifico che ha l’arte in questo momento storico. Le opere, tutte di artisti italiani, saranno esposte tra i vari banchi di frutta, verdura, carne e formaggi, in via Fapanni. I cittadini potranno visionarle, porre domande in merito ai commercianti, ed eventualmente acquistarle in un secondo momento.

SPORT. Fino al 10 maggio possibile proporre iniziative da svolgere in spazi all’aperto

Sono tante le realtà sportive del territorio che hanno risposto all’invito fatto in questi giorni dall’Amministrazione comunale ad inviare proposte per organizzare manifestazioni che consentano una ripartenza dello sport a partire dagli spazi all’aperto. Le richieste a partecipare, inviate dal Comune, su proposta del vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello, sono state inoltrate via mail a circa 350 realtà. Tra i tornei immaginati, oltre alla riproposizione dello streetball (basket), trovano spazio il calcio-tennis, il green/beach volley e le bocce, ma sono davvero tante le discipline coinvolte. La proposta si può articolare attraverso mini corsi, stage, momenti dimostrativi. Ci sarà tempo per inviare ulteriori idee fino a lunedì 10 maggio.  Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social