redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Noale, autocisterna carica di stirene finita parzialmente fuori strada – TG Plus NEWS Venezia

394Views
Condividi sui social

CRONACA. Noale, autocisterna carica di stirene finita parzialmente fuori strada

Dalle 13:30  di ieri, mercoledì 6 settembre, i vigili del fuoco sono stati impegnati a Noale per un’autocisterna carica di stirene finita parzialmente fuoristrada in un fossato, dopo aver affrontato una curva. I pompieri arrivati da Mestre, hanno messo in sicurezza l’autoarticolato e fatto intervenire il nucleo regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), che hanno predisposto tutte le operazioni per travasare l’idrocarburo su un’altra cisterna. Sono andate dopo le 20 le operazioni finali di recupero del mezzo da parte di un’autogrù con l’assistenza delle squadre dei vigili del fuoco sul posto.

POLITICA. Ddl Autonomia, ripresi i lavori in Senato

“E’ ripreso il lavoro parlamentare sul disegno di legge sull’autonomia. Voglio ringraziare i parlamentari, ai quali è ora affidato il compito di dar seguito al lavoro prezioso impostato dal Governo. Il Veneto si aspetta che i lavori possano procedere con celerità, andando a rispettare la tabella di marcia proposta a fine 2022 dal Ministro Calderoli. Dando seguito senza clamori e con pragmatismo alla voce di tanti cittadini della Repubblica, fra i quali i 2 milioni 273mila cittadini residenti in Veneto, che nel 2017 sono andati a votare e hanno chiesto di applicare l’autonomia differenziata”.  Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la ripresa della discussione sul Ddl Autonomia in Commissione Affari costituzionali del Senato.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, oggi ultimo film italiano in concorso

Nella giornata di oggi, alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà la volta dell’ultimo dei sei film italiani in concorso. Si tratta di Lubo di Giorgio Diritti, tratto dal romanzo Il seminatore di Mario Cavatore, il quale ha raccontato al regista vicende poco note che sono successe in Svizzera per cinquanta anni. Altro film in gara è Holly di Fien Troch, incentrato sul misterioso dono ricevuto da un’adolescente, su cui una comunità proietta i propri bisogni e le proprie convinzioni. Tra le pellicole fuori concorso, ci sarà Amor di Virginia Eleuteri Serpieri, viaggio irreale nel cuore di Roma sulle tracce della madre scomparsa, e Daaaaaali! di Quentin Dupieux, ritratto di Salvador Dalì.

ATTUALITA’. Festa dell’uva e del vino, sabato e domenica la sfilata dei carri a Jesolo

Due giorni di musica e divertimento per celebrare le tradizioni contadine. Sabato 8 e domenica 9 settembre Jesolo ospiterà la 67esima edizione della Festa dell’uva e del vino, nella sua veste ampliata e rinnovata “Wine & Folk”. La manifestazione di quest’anno, infatti, rappresenterà un momento per ricordare e rivivere le tradizioni contadine di fine vendemmia. Confermata la tradizionale sfilata alla quale parteciperanno più di 10 carri allegorici e 3 gruppi folkloristici lungo le vie comprese fra piazza Torino e piazza Marconi. Nelle due piazze sarà infine possibile vivere delle wine experience e dei laboratori per tutta la famiglia, come ad esempio provare la pigiatura dell’uva a piedi nudi o il laboratorio per realizzare un segnalibro utilizzando gli acini d’uva.


Condividi sui social