redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Monopattini elettrici e cicli “selvaggi”, interviene Adico – TG Plus NEWS Venezia

422Views
Condividi sui social

CRONACA. Monopattini elettrici e cicli “selvaggi”, interviene Adico

“A Mestre il vero problema della mobilità su due ruote non è certo legato al passaggio dei ciclisti in piazza Ferretto e nelle zone limitrofe. Semmai, come denunciamo da tempo, sarebbe ora che l’amministrazione intervenisse in modo deciso e perentorio nei confronti delle bici e dei monopattini che corrono sui marciapiedi come fossero in un velodromo”.
Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, interviene su un argomento molto caro all’associazione e denunciato più volte dalla stessa, dopo il sopralluogo del sindaco Luigi Brugnaro in via Poerio e la relativa ordinanza anti-ciclisti.

CRONACA. Meno plastica in spiaggia: firmato un accordo a Jesolo

Meno plastica in spiaggia. Come? Si parte con contenitori alternativi per cibi e bevande e un erogatore di acqua alla spina. E queste sono solo alcune delle ampie possibilità per iniziative e buone pratiche previste dal protocollo d’intesa sottoscritto oggi, giovedì 8 giugno, dal Comune di Jesolo con l’associazione Veneto Chioschi, i Commercianti alimentari itineranti demaniali (Caid) e Veritas, illustrato nei dettagli durante una conferenza stampa svoltasi presso il chiosco Skipper.

CRONACA. Ponte delle Trezze: al via i lavori per il rinforzo strutturale

Dopo quattro anni di chiusura al traffico, al via i lavori per il rinforzo strutturale del Ponte delle Trezze a Valli di Chioggia. Oggi, proprio nel cuore della frazione c’è stata la consegna del cantiere alla ditta esecutrice. I lavori dureranno circa 6 mesi e partiranno a breve, tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio, approfittando anche del più favorevole clima estivo. Al termine, il ponte verrà riaperto alla circolazione, con il ripristino di una mobilità più veloce all’interno del territorio comunale. L’intervento ammonta a circa 730.000 euro.

CRONACA. A scuola di Pronto soccorso 84 adolescenti dolesi

“Scuola di Pronto soccorso” per 84 ragazzi dolesi. Gli alunni di terza del Lazzari hanno passato quattro giornate nel Dipartimento di emergenza urgenza dell’ospedale della loro città. Professore d’eccezione il primario Andrea Pellegrini, che insieme alla sua équipe ha ideato il progetto “Scuole in Ps”. “Questa esperienza ci ha fatto capire quanto lavoro c’è dietro a questa struttura  – raccontano gli studenti – e a tutte quelle cose e a quelle azioni che noi diamo per scontate”. 


Condividi sui social