Nove rapinatori arrestati – Tg Plus
Notizie 27 settembre – Tg Plus edizione sera
Cronaca. Colpi nel nordest, arrestati nove rapinatori
Nove brindisini sono stati arrestati dai carabinieri di Pordenone nell’ambito di un blitz contro gli autori di una serie di rapine ai danni di uffici postali e istituti di credito nel Nord-Est. Alla banda sono state addebitate le rapine alla filiale di Cessalto del 14 aprile 2017 e all’ufficio postale di San Biagio di Callalta del 2 dicembre dell’anno scorso. Quest’ultima rapina culminò con l’arresto in flagranza di reato di cinaue persone.
Cronaca. Giuseppe Alù rimane ai domiciliari
Rimane agli arresti domiciliari Giuseppe Alù, il carabiniere accusato di aver taglieggiato una trentina di imprenditori cinesi, minacciandoli di chiudere le loro attività se non avessero pagato somme di denaro che andavano dai 100 agli 800 euro. ieri si è tenuto l’interrogatorio di garanzia nelle aule del tribunale di Treviso. Un incontro durato pochi minuti dal momento che il carabiniere di Castelfranco ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere.
Attualità. Scatta il divieto antismog
Le limitazioni al traffico nel capoluogo della marca partiranno il primo ottobre e resteranno in vigore fino al 31 marzo 2019, ad eccezione del periodo natalizio, ovvero dal 14 dicembre al 7 gennaio 2018.
La nuova ordinanza prevederà tre livelli di stop ai mezzi a motore all’interno del comune di Treviso. Il blocco sarà attivo da lunedì e venerdi (feriali) dalle 8.30 alle 18.30.
Attualità. Rischio amianto a pochi metri da scuole e case
Il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni ha dichiarato a Palazzo Balbi: “L’ex stabilimento Cdm di Meduna di Livenza ha una copertura in eternit, materiale contenente amianto, in gran parte danneggiata, circa 2800 metri quadri a ridosso di scuole e abitazioni. Nonostante la pericolosità delle fibre aerodisperse dell’amianto, il Comune non sta facendo praticamente niente. Quali misure ha intenzione di prendere la Regione, visto che il problema si protrae da anni?“