redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il Comune riprende l’area del bacino medio dell’Arsenale e il capannone del Petrolchimico – TG Plus NEWS Venezia

890Views
Condividi sui social

CRONACA. Il Comune riprende l’area del bacino medio dell’Arsenale e il capannone del Petrolchimico

Il bacino medio dell’Arsenale tornerà nella disponibilità del Comune di Venezia, insieme al capannone del Petrolchimico di Porto Marghera. A renderlo noto stamani, nel corso di un incontro nella sede comunale di Ca’ Collalto a Mestre, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Per quanto riguarda l’area del bacino dell’Arsenale, il  sindaco ha preannunciato che la zona potrebbe essere adibita, ad esempio, al refitting delle imbarcazioni e dunque ampliare le possibilità offerte dal Salone nautico.  In merito al capannone del Petrolchimico, domani la Giunta comunale approverà  l’atto con cui la struttura tornerà nella proprietà e disponibilità del Comune. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Inaugurata a Porto Marghera la banchina “Liguria”

Oggi a Marghera è stata di scena l’inaugurazione della banchina Liguria, la prima opera realizzata dal Commissario Straordinario Crociere e Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, dopo il divieto di
transito alle grandi navi per Bacino di San Marco, Canale di San Marco e Canale della Giudecca, dallo scorso 1° agosto. I lavori hanno previsto la realizzazione di un marciapiede, della barriera stradale e il rifacimento del manto e dei sottoservizi; l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica; la posa in opera di una tensostruttura di circa 1.000 mq usata come stazione passeggeri provvisoria. Le navi previste per il 2022 in approdo sulla banchina sono 32 a partire dall’8 aprile. L’importo dei lavori è di quasi 1.890.000 euro.

CULTURA. Ca’ Foscari, esonero dalle tasse per gli studenti ucraini già iscritti o in arrivo

Ca’ Foscari: decise le misure per gli studenti di nazionalità ucraina già iscritti all’Ateneo o attualmente in mobilità da università partner. Lo stanziamento iniziale di 50 mila euro, approvato dal Consiglio di Amministrazione nelle scorse settimane, verrà utilizzato per la copertura dei costi di alloggio, l’esenzione dal pagamento delle contribuzioni studentesche e una borsa di studio annuale da 5.000 euro. Per le studentesse e gli studenti che arriveranno verosimilmente nelle prossime settimane o mesi, in aggiunta a questi benefici sono state pensate una serie di deroghe necessarie per l’iscrizione (ad esempio, la presentazione di documenti, titoli di accesso, certificazioni linguistiche).

CRONACA. Lavori terza corsia A4, chiuso per 72 ore il Cavalcavia di Portogruaro

La Città metropolitana di Venezia ha emesso oggi un’ordinanza per la chiusura di 72 ore, dalle 6 di venerdì 8 aprile alle 6 di lunedì 11 aprile, del tratto di Strada provinciale 251 “Della Val di Zoldo e Val Cellina” nel Comune di Portogruaro in corrispondenza del cavalcavia interessato  dai lavori del cantiere della terza corsia dell’autostrada A4 (Alvisopoli – Portogruaro).  L’intervento si concentrerà su uno dei cinque manufatti che attraversano l’autostrada interessati dall’opera di ricostruzione. Al termine delle operazioni verrà aperto al traffico il nuovo cavalcavia.

 

 


Condividi sui social