redazione@tgplus.it
TG+

Nuova ordinanza di Zaia, più restrizioni – TG Plus NEWS

1.32KViews
Condividi sui social

Notizie 20 marzo – ed. sera

Attualità. Nuova ordinanza, più restrizioni

Il governatore Luca Zaia ha presentato stamani i punti salienti della nuova ordinanza regionale appena firmata. Innanzitutto le limitazioni alla libertà di movimento verranno estese alle passeggiate con gli animali al guinzaglio ed agli esercizi motori all’aperto: obbligo di restare entro 200 metri dall’abitazione, chiusi parchi e giardini pubblici oltre alla ciclabili. Limiti anche per la spesa alimentare, con la chiusura domenicale di tutti i negozi. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it

Attualità. Nel weekend controlli intensificati

La Polizia Locale di Treviso ha comunicato l’intensificazione dei controlli relativi alla circolazione delle persone in relazione ai provvedimenti in atto per contenere la pandemia. Il comandante Andrea Gallo ha annunciato un innalzamento del livello di sicurezza per il fine settimana, con monitoraggio garantito anche da droni oltre che dalle pattuglie. Nella giornata odierna, tre i cittadini sorpresi a girare senza motivi reali e dunque denunciati.

Economia. Alleanza Salva-Spesa, Made in Italy a tavola

Un importante accordo è stato raggiunto stamane dagli operatori del comparto agricolo ed agroalimentare e dai maggiori marchi della grande distribuzione. L’intesa, denominata “Salva-Spesa”, punta a salvaguardare la qualità del cibo in vendita garantendo la provenienza Made in Italy ed il costante rifornimento dei supermercati, contrastando al contempo la sofisticazione alimentare e le campagne pubblicitarie denigratorie.

Attualità. TG Plus contro le fake news

L’impegno della nostra testata per un’informazione costante, fruibile e di qualità passa anche attraverso la lotta alle fake news. Per tale motivo abbiamo realizzato un piccolo vademecum video con il nostro editore Luca Marton che vi spiegherà come riconoscere le notizie fasulle o artefatte ed in quali modi reagire affinché l’emergenza in corso non venga aggravata dalla circolazione di contenuti non verificati o inventati.


Condividi sui social