redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Passaggio del Giro d’Italia, il 23 maggio a Mirano scuole chiuse alle ore 12 – TG Plus NEWS Venezia

766Views
Condividi sui social

CRONACA. Passaggio del Giro d’Italia, il 23 maggio a Mirano scuole chiuse alle ore 12

Giovedì 23 maggio a Mirano le scuole cittadine e tutti i servizi educativi pubblici e privati, compresi gli asili nido, anticiperanno la chiusura alle 12.00 in previsione del passaggio sul territorio comunale della 18ª tappa del “Giro d’Italia”. Lo stabilisce un’ordinanza comunale.  Provenienti da Martellago, i corridori percorreranno via Miranese, via Vittoria, piazzale Garibaldi, attraverseranno piazza Martiri e via XX Settembre per poi proseguire la corsa in via Porara, viale Venezia, via Scaltenigo e via Ballò.  Queste vie saranno chiuse dalle ore 13.00 alle 17.30 per garantire la sicurezza dei concorrenti e della circolazione stradale.

METEO. In arrivo rovesci e temporali anche giovedì e venerdì

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica di aggiornamento, valido fino alle ore 14.00 di venerdì 17 maggio.  Le previsioni meteo di Arpav indicano probabili forti rovesci anche ripetuti e qualche temporale intenso specie sulla pianura nella seconda parte della giornata di oggi. Domani, dopo una temporanea attenuazione e diradamento delle precipitazioni nella mattinata salvo locali fenomeni più significativi sulla pianura orientale, nella seconda parte della giornata probabile ripresa dell’instabilità fino a tempo perturbato con precipitazioni diffuse con rovesci e temporali.

SPETTACOLI. Parco San Giuliano tappa del 105 Summer Festival

Parco San Giuliano il 21 giugno è pronto ad ospitare 105 Summer Festival, un importante progetto musicale che vedrà protagonista dell’estate 2024 quattro grandi appuntamenti di musica dal vivo in tutta Italia, che partirà il 14 giugno da Baia Domizia per chiudersi il 5 luglio a Massa. Tappe intermedie Venezia Genova (il 28 giugno). Tanti gli artisti che compongono il cast e che si alterneranno nelle quattro serate. La line-up dei quattro concerti infatti è formata dagli artisti protagonisti delle classifiche, rappresentativi dell’intera scena musicale italiana. Il cast presente al Parco San Giuliano e le modalità di prenotazione saranno svelate nelle prossime settimane.

SPORT. Basket LBA: Tucker vice MVP, Casarin secondo miglior Under22

La Lega Basket ha ufficializzato i vincitori degli LBA Awards 2024 dedicati ai protagonisti della regular season della Serie A. Rayjon Tucker dell’Umana Reyer Venezia si è classificato al secondo posto nella corsa per l’MVP del Campionato 2023/24, piazzandosi dietro al solo Marco Belinelli, eletto Most Valuable Player. The Flight ha raccolto l’11.4% delle preferenze totali risultando tuttavia il più votato da “colleghi”, allenatori e dirigenti dei 16 Club. Tucker è stato inoltre inserito nel Dream Team of The Year. Davide Casarin è arrivato secondo nel Best Under 22 of the year – IBSA, la speciale classifica che premia i migliori giovani talenti della Serie A.


Condividi sui social