redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuove telecamere di sorveglianza  per 450k € – TG Plus NEWS Treviso

1.31KViews
Condividi sui social

CRONACA. Nuove telecamere di sorveglianza  per 450k €

Treviso sempre più sorvegliata. La giunta comunale ha approvato un nuovo progetto per il potenziamento della videosoveglianza e l’ampliamento del sistema di lettura delle targhe dei veicoli nelle zone periferiche e di accesso al centro storico con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità e infondere nei cittadini una percezione di maggior sicurezza. Il piano da 450mila euro, prevede l’installazione di 36 nuove telecamere tra il centro e i quartieri. A queste si aggiungeranno i lettori di targa, alcuni dei quali già attivi, da settembre, lungo la tangenziale di Treviso per registrare i passaggi dei veicoli in direzione Paese e Silea.

ATTUALITA’. Treviso-Qualità della Vita, Zaia “modello esportabile”

Tempo di classifiche della Qualità della Vita nelle Province, tempo di soddisfazioni per il lavoro della Provincia di Treviso che sale nella top ten classificandosi al 10° posto, con un primato nelle varie sezioni: quella della qualità della vita delle donne. E questo è un bellissimo segnale – dice Luca Zaia – perché, quando si sente parlare di femminicidio, di maltrattamenti delle donne, sapere di essere la migliore comunità per l’attenzione che si dedica, ci spinge a sperare che questo diventi un modello esportabile un po’ per tutti”.

Qualità della vita, Treviso decima provincia italiana. Zaia “Obiettivo migliorare ancora” – Notizie Plus

ATTUALITA’. Treviso-Qualità Vita, Caner “Importante per il turismo”

“La qualità della vita è un indicatore importante anche per lo sviluppo turistico di un territorio. Non sorprende dunque che siano due province della regione più turistica d’Italia, Verona e Treviso, ad occupare rispettivamente l’ottava e la decima posizione nella classifica pubblicata oggi dal Sole 24 Ore”. Queste invece le parole dell’assessore regionale al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, in merito all’indagine annuale sulla qualità della vita.

Classifica Qualità Vita, Caner “Importante anche per lo sviluppo turistico” – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, peggiora la situazione ospedaliera

Sono 2.096 i nuovi contagi Covid registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, cui si aggiungono 10 decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Si tratta di un abbassamento fittizio dei nuovi positivi, dopo i balzi di 4.000 casi quotidiani, perchè risultato di un numero basso di tamponi eseguiti la domenica, quando vengono concentrati solo su soggetti sintomatici.  Il totale degli infetti raggiunge i 554.117 dall’inizio della pandemia. Le vittime totali sono 12.065. Schizza in alto il dato degli attuali positivi, 50.585 (+1.344). Peggiora la situazione ospedaliera. I malati Covid ricoverati sono complessivamente 1.052 (+25), dei quali 916 (+22) in area medica, e 136 (+3) in terapia intensiva.


Condividi sui social