redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovi cluster nel trevigiano, Conte: “47 ricoveri” – TG Plus NEWS Treviso

973Views
Condividi sui social

SANITA’. 47 ricoveri al Ca’ Foncello, 4 in terapia intensiva

Continua a crescere il numero dei positivi nella Marca. Ieri sera durante il consiglio comunale il sindaco Mario Conte ha redatto una sorta di bollettino davanti alla giunta e ai cittadini che seguivano lo streaming da casa. Bollettino che vede all’ospedale di Treviso 43 persone positive al Covid ricoverate nel reparto di Malattie Infettive e 4 i pazienti in Terapia Intensiva.

ECONOMIA. Occupazione del suolo gratuita fino a fine anno

Durante il consiglio comunale non si è discusso solo dei casi di positività ma anche delle manovre che il Comune ha in mente per aiutare i commercianti in difficoltà in attesa e in aggiunta dei sostegni del Governo. Tra le manovre, rendere gratuita agli esercenti l’occupazione di suolo pubblico fino a fine anno e, nel caso in cui il Governo non dovesse intervenire prontamente, dal Municipio arriverà anche uno sconto del 50% sulla tassa, a carico esclusivo delle casse comunali, anche per il prossimo anno. Alle opposizioni non è però andata giù la presenza di tutte quelle persone lunedì sera per manifestare contro il nuovo Dpcm e il Governo. Pur riconoscendo la nobile causa, dal fronte delle minoranze, la preoccupazione per la presenza di tutte quelle persone in piazza è alta dettata da un assembramento in un momento così delicato dove i contatti devono essere limitati al massimo.

SANITA’. Nuovi cluster, 5 positivi dopo un battesimo

Cresce il numero dei cluster nel trevigiano. L’azienda sanitaria ha registrato 14 positività in un’azienda e in 5 partecipanti ad un battesimo. Dopo la festa per l’avvio del piccolo alla vita religiosa, in 5 si sono sentiti male e hanno fatto il tampone, risultato positivo.

CRONACA. La preside Rizzo non c’è più

Un tumore se l’è portata via in meno di due mesi. Paola Rizzo era la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Casteller di Paese e, a inizio anno le era stata affidata la reggenza delle scuole medie di Istrana. Incarico quest’ultimo che Rizzo aveva dovuto abbandonare a soli 15 giorni dall’inizio dell’anno scolastico. I primi segni della malattia, lo scorso 14 settembre durante la presentazione dell’anno scolastico ai genitori delle prime. Poi il decorso, rapidissimo della malattia fino a ieri mattina. Lascia il marito, il figlio e due comunità, quella di Paese e quella di Istrana, nel lutto.


Condividi sui social