redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovo Segretario Generale in Provincia: la prima donna di sempre – TG Plus NEWS Treviso

1.02KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Nuovo Segretario Generale in Provincia: la prima donna di sempre

La Provincia di Treviso ha un nuovo segretario generale: è Maria Teresa Miori, che va a coprire il ruolo lasciato da Agostino Battaglia, andato in pensione il 30 novembre 2021. Per la prima volta nella storia della Provincia, una donna assume l’incarico della segreteria generale dell’Ente. Il nuovo segretario generale assumerà anche l’incarico di direzione della Polizia Provinciale, della Protezione Civile, delle Pari Opportunità e Politiche Giovanili, delle Attività Produttive e degli Affari Generali.

Maria Teresa Miori, prima donna di sempre, è il nuovo Segretario Generale della Provincia – Notizie Plus

ATTUALITA’. Calendario Contarina, in ritardo la consegna porta a porta

Da Santa Bona a Fiera. Ci sono intere zone dei quartieri fuori mura di Treviso in cui, ad oggi, non è stato consegnato il calendario cartaceo della raccolta differenziata dove sono segnati, giorno per giorno, i vari passaggi settimanali per la raccolta porta a porta di secco, umido, vetro, carta e verde per chi ha l’apposito bidone e le variazioni con le festività. Contarina, in attesa del calendario cartaceo, ha suggerito di utilizzare l’App per verificare i giorni di svuotamento o consultare il sito, come d’altronde fanno già molti utenti. Ma non tutte le persone, soprattutto gli anziani, hanno dimestichezza con il cellulare o sanno utilizzare i sistemi informatici. I disagi, si spera, dovrebbero essere risolti entro questa settimana.

SANITA’.  Covid in Veneto, +6.468 contagi nelle ultime 24 ore

Sono 6.468 (un numero doppio rispetto a quello di ieri) i nuovi contagi Covid registrati nelle ultime 24 ore in Veneto e 17 i decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il rialzo dei casi si deve anche all’aumento dell’attività di tracciamento, con oltre 50.000 tamponi processati. Il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia sale a 670.277, quello delle vittime a 12.417. Le persone attualmente positive sono 111.589. Molto pesante ormai la situazione ospedaliera: i malati Covid ricoverati in area medica salgono a 1.316 (+52), e 200 (-2) quelli in terapia intensiva.

SPORT. Volley, Conegliano a Roma in attesa dell’avversaria di Final Four

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley sono arrivate a Roma, dove giocheranno per al PalaEuro il 5 e il 6 gennaio la Final Four di Coppa Italia, trofeo che il club veneto detiene da due stagioni. Conegliano si è qualificata battendo nel quarto di finale per 3-1 Cuneo al Palaverde, entre l’avversaria della semifinale di mercoledì 5 si scoprirà solo stasera, al termine del match dei quarto di finale in gara secca che vede opposte Scandicci e Busto Arsizio, in campo proprio in questo momento.


Condividi sui social