redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Oggi i funerali di Don Armando Trevisiol – TG Plus NEWS Venezia

790Views
Condividi sui social

CRONACA. Oggi i funerali di Don Armando Trevisiol

Oggi pomeriggio alle ore 15 nella Chiesa Arcipretale dei Santi Gervasio e Protasio si terranno i funerali di Don Armando Trevisiol, il sacerdote che con le sue numerose opere ha segnato in maniera indimenticabile la storia di Mestre. Dalle ore 10 alle ore 14 l’apertura della camera ardente nella medesima chiesa. Già prima dell’apertura erano numerosi i fedeli in attesa di poter rendergli omaggio. Durante le esequie, che saranno celebrate dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia, cui è prevista la partecipazione di numerose autorità, la chiesa per motivi di capienza non potrà accogliere tutti, per tale motivo è previsto l’allestimento di un maxischermo sul sagrato, Nonché il collegamento video con la vicina sala Lux del patronato.

CRONACA. Jesolo, perde il controllo dell’auto e finisce fuoristrada

Alle 5, di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Aleardo Aleardi, all’ incrocio con via Arino a Jesolo, per un’auto finita fuoristrada dopo la perdita di controllo dell’autista, che viaggiava con altri due persone di cui una è rimasta ferita. I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’auto, mentre la persona ferita è stata presa in cura da personale del SUEM e  trasferita in ospedale. Irreperibile l’autista. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi dell’incidente.  Le operazioni di soccorso sono terminate  dopo circa un’ora.

CRONACA. Autostrada A4, incidente tra quattro automobili

Un incidente stradale si è verificato questa mattina alle 10.50 lungo l’Autostrada A4, in direzione Trieste, nel territorio di Cessalto. Lo scontro ha visto coinvolte quattro autovetture. Una persona è rimasta lievemente ferita. Al momento dell’impatto le automobili si trovavano sulla corsia di sorpasso. Sul posto sono giunti i soccorritori del SUEM 118, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con la formazione di code fino a San Donà, pertanto è stato necessario attuare il protocollo che prevede il reindirizzamento del traffico, consigliato tramite i pannelli a messaggio variabile,  sulla A27/A28.

CRONACA. Tornano le School Box solidali

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’assessorato comunale alla Coesione sociale ha avviato per la terza volta il progetto School Box: fino al 31 agosto sarà possibile donare scatole solidali contenenti materiale scolastico nuovo per bambini e ragazzi come matite, penne, gomme, temperini, astucci e quaderni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere un numero sempre maggiore di famiglie della città e di poter superare il numero delle 60 “school box” distribuite a settembre 2022. I punti di raccolta del materiale sono dislocati in tutta la città, grazie alla collaborazione con la Rete Biblioteche Venezia e, da quest’anno, anche con le parrocchie e con alcune cartolerie individuabili attraverso l’esposizione del logo dell’iniziativa.


Condividi sui social