redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Torna per Ferragosto il Concerto dell’Assunta

461Views
Condividi sui social

CONCERTI. Torna per Ferragosto il Concerto dell’Assunta
Si avvicina l’appuntamento con il tradizionale Concerto dell’Assunta, galà lirico che ogni Ferragosto l’Amministrazione di Treviso offre gratuitamente alla città e ai suoi visitatori, in programma martedì 15 agosto alle ore 21 in piazza Santa Maria Maggiore. Un’edizione speciale dedicata alla memoria di Toti Dal Monte nei 130 anni dalla nascita, che renderà omaggio all’usignolo della lirica attraverso una selezione di arie e duetti tratti dal repertorio che rese celebre nel mondo il soprano trevigiano.
A Ferragosto torna il Concerto dell’Assunta – Notizie Plus

SPETTACOLI. Carlo&Giorgio stasera e domani in Piazza Rinaldi

Dopo la pausa forzata degli ultimi anni legata alla pandemia, Carlo & Giorgio sono tornati finalmente sul palco e raccolgono tutto l’affetto del pubblico con uno spettacolo che continua ad esaurire e ad aggiungere repliche. Reduce di un altro successo di pubblico domenica scorsa all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo, il duo di comici arriva nel capoluogo della Marca Trevigiana, proprio nei giorni che precedono Ferragosto.
Venerdì 11 AGOSTO 2023 ore 21:15
Sabato 12 AGOSTO 2023 ore 21:15

MUSEI. A ferragosto eccezionale apertura del Museo Collezione Salce
Lunedì 14 e martedì 15 agosto 2023 – in occasione del ponte di Ferragosto – il Museo nazionale Collezione Salce a Treviso (sede di Santa Margherita, via Reggimento Italia Libera) sarà eccezionalmente aperto dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30). Il pubblico potrà visitare la mostra: Medicina e pubblicità. La pubblicità farmaceutica per la terapia del dolore 1850 – 1970, a cura di Elisabetta Pasqualin, Alberto Perez Negrete, Leonardo Punzi, in collaborazione con l’Istituto di Storia della Reumatologia della Società Italiana di Reumatologia. Si ricorda che la sede di San Gaetano (via carlo Alberto 31, Treviso) è temporaneamente chiusa.

MOSTRE. Treviso ospita la grande fotografia internazionale dal 5 al 24 settembre

Dal 5 al 24 settembre la sesta edizione del Treviso Photographic Festival porterà a Treviso grandi nomi della fotografia di strada e di reportage con 150 immagini di 74 artisti italiani e stranieri. Un progetto che in questi anni si è affermato anche a livello internazionale raggiugendo la sua notorietà oltreoceano, aspetto importante per la città di Treviso e la sua visibilità a livello mondiale.
Treviso ospita la grande fotografia internazionale dal 5 al 24 settembre – Notizie Plus


Condividi sui social