Ozonoterapia: i benefici in urologia- TG Plus SALUTE
L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento che sfrutta le numerose potenzialità della miscela ossigeno-ozono. Molto utile in ambito urologico, migliora il microcircolo e favorisce la rigenerazione delle strutture anatomiche compromesse.
L’ozono ha innumerevoli proprietà benefiche: ha azione fungicida, battericida ed è inattivatore dei virus. Inoltre, è analgesico e antinfiammatorio, riattivatore della circolazione e favorisce il rilascio e l’utilizzo dell’ossigeno corporeo.
Per questo motivo può essere utilizzato per trattare una molteplicità di patologie delle vie urinarie come
cistiti, cistopieliti, nefriti, insufficienza renale acuta e cronica, ipertrofia prostatica, prostatiti, induratio penis plastica, infezione e micosi dei tratti urinari superiori ed inferiore incluse pielonefriti.
Ne parliamo con il dott. Ennio De Bartolomei, Medico Chirurgo specialista in Ostetricia e Ginecologia, diplomato in Oncologia Clinica Umana e Sperimentale all’Università di Parigi Sud nel 1986. Nonché Membro della FFOM (Federazione Francese Oncologi Medici), del Mounth Sinai Hospital (New York – U.S.) e figura di rilevo all’interno del Rebellato Medical Group.